Connect with us

Nuoto

ParmaCup 2014: 30 squadre da tutta Europa per il torneo Internazionale di Hockey Subacqueo

ParmaCup 2014: 30 squadre da tutta Europa per il torneo Internazionale di Hockey Subacqueo

Sabato 6 settembre, con fischio d’inizio alle ore 8.30, 30 squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno nelle acque della piscina comunale G.
Onesti di Moletolo per l’edizione 2014 della ParmaCup, organizzata dall’associazione Parmasub A.S.D..

Il torneo, ormai giunto alla sua settima edizione, è per squadre di club e quest’anno vedrà la più alta partecipazione di atleti da tutta Europa: 24 squadre per il torneo maschile/misto e 6 squadre per il torneo femminile.
La competizione terminerà alle 19.30 con la cerimonia di premiazione per festeggiare l’evento dedicato a più di 300 persone tra atleti, volontari e simpatizzanti.
La realizzazione è stata possibile grazie al patrocinio della FIPSAS provinciale e la collaborazione del Comune di Parma e della società Coopernuoto nonché all’aiuto di numerosi volontari.
La nostra città si conferma ancora una volta importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale e sulla scia del grande successo delle edizioni precedenti, ha ricevuto, quest’anno, l’onore di ospitare il tirocinio pratico dei corsisti del corso nazionale allenatori di hockey sub organizzato dal tecnico bolognese Leone Tarozzi attraverso la federazione nazionale FIPSAS.
Al torneo parteciperà la squadra “Azzurra ‘14” che vedrà schierati a rotazione alcuni allievi-allenatori a fianco dei più promettenti giocatori provenienti dalle varie società italiane di hockey subacqueo, tra cui la Parmasub HSDucale, che quest’anno si è piazzata al secondo posto nel Campionato Nazionale Italiano.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale www.parmacup.com oppure il sito internet dell’associazione www.parmasub.it.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Nuoto