SEGUICI SUI SOCIAL

Nuoto

Weekend intenso per Giulia Ghiretti agli assoluti italiani di nuoto paralimpico a Reggio Emilia

Weekend intenso per Giulia Ghiretti agli assoluti italiani di nuoto paralimpico a Reggio Emilia

Si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 febbraio a Reggio Emilia i Campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico, organizzati dalla Finp, che vedranno come protagonisti circa 200 atleti di 50 società provenienti da tutta Italia. Tra loro, anche Giulia Ghiretti, atleta tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro, che scenderà in vasca nei 100 rana, nei 200 misti e nei 50 farfalla, tutte specialità di cui detiene il record italiano.
Tra gli altri protagonisti, anche la campionessa paralimpica Cecilia Camellini, della società reggiana Asd Tricolore, e gli atleti di punta della Nazionale italiana, compagni, in azzurro, di Giulia Ghiretti: Ariola Trimi, Federico Morlacchi, Francesco Bocciardo, Vincenzo Boni, tutti a medaglia ai Campionati mondiali Ipc di Glasgow 2015, dove la Ghiretti ha vinto l’argento nei 100 rana (record 1’54”60). Ed è proprio con questa specialità che la forte nuotatrice inaugurerà, verso le 9.30 di sabato mattina, il suo percorso ai Campionati italiani nella piscina comunale Ober Ferrari di Reggio Emilia. Sabato pomeriggio, alle 17.30, sarà la volta dei 200 misti, dove Giulia cercherà di migliorare il suo 3’57’’77. Terza prova domenica mattina, quando sarà attesa dall’ultima prestazione, i 50 farfalla: anche qui la nuotatrice dovrà difendere il suo miglior tempo, a livello nazionale, di 49’17”.
I campionati italiani rappresentano una tappa importante per la preparazione, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali per i quali la campionessa parmigiana ha già il pass: gli Europei portoghesi di Funchal (30 aprile-7 maggio) e le Paralimpiadi a Rio de Janeiro (7-18 settembre)
“Visto che gareggio vicino a casa, venite a sostenermi numerosi: renderete il mio fine settimana speciale”, è l’appello di Giulia ai suoi tifosi.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Nuoto