© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Nuoto

Nuoto: Bocchia convocato per gli Europei a Instanbul

Nuoto: Bocchia convocato per gli Europei a Instanbul

Si svolgeranno dal 10 al 13 dicembre a Istanbul (Turchia) in vasca corta gli Europei 2009, diramata la nazionale assoluta che partecipera alla competizione.

34 atleti di cui 22 uomini e 12 donne, tra i convocati Federico Bocchia, l’alfiere del Nuoto Club 91 Parma asd/C.S.Esercito approda alla nazionale assoluta in virtù del secondo posto agli italiani assoluti di Riccione nei 50stile libero e il tempo limite di 21.53. Grossa soddisfazione in casa ducale, dopo 3 europei fatti da Scarica Michele un altro atleta di Parma approda alla massima rassegna continentale.

Sarà anche l’ultima volta dei costumi tecnologici, dal 1 gennaio 2010 si torna alla braghetta in materiale normale ma sara’ anche la prima volta dei nuovi blocchi omega con rialzo nel blocco cper effettuare la partenza come in atletica.
Quindi ci saranno tempi di assoluto valore mondiale, presenti tutti i big azzurri e i big europei, Federico che in vasca corta fa piu’ fatica che inquella lunga debutterà subito con la prima gara del programma, i 50 stile libero giovedi mattina del 10, passano alle smifibnali i primi 20 (si possono schierare 4 atleti per nazione, ma solo i primi due possono accedere alla semifinali).

Poi farà la staffetta 4×50 stile libero domenica 13 assieme a Filippo Magnini, Marco Orsi e Luca Dotto , staffetta che può aspirare al gradino piu’ basso del podio, favoriti i francesi con Bernard, Levaux e Busquet e la Russia.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Nuoto