Entra in contatto:
Calligaris Francesco 945694163

Nuoto

Pallanuoto C Maschile: la Coop Nordest batte l'Acquaria ed è salva

Pallanuoto C Maschile: la Coop Nordest batte l'Acquaria ed è salva

Vittoria e salvezza ipotecata per la Coop Nordest. La formazione ducale si è infatti aggiudicata per 10-7 l'importante sfida con l'Acquaria di Piove di Sacco (provincia di Padova ndr) e a tre giornate dalla fine dei giochi i ragazzi di Pezzani sono praticamente certi di giocare in C anche l'anno prossimo.

Una vittoria che è arrivata nonostante non sia stata certo la miglior prestazione stagionale per la Coop Nordest. L’importanza della partita e lo spirito combattivo dei veneti, che non si sono arresi fino alla fine, hanno infatti inciso sulla prestazione di alcuni giocatori che, poco tranquilli, hanno commesso errori inattesi. L’andamento dei parziali è lo specchio di questa situazione, infatti, dopo i primi due tempi, il risultato era fermo sul 2-2. Poi, con un ottimo terzo periodo, la Coop ha preso il largo con quattro reti e ha chiuso il parziale sul 6-2. Nell’ultimo periodo l’Acquaria ha cercato di recuperare, ma i padroni di casa sono riusciti a controllare fino alla fine e festeggiare l’obiettivo raggiunto, una soddisfazione doppia se si pensa alla giovane età del gruppo, già tranquillo a tre giornate (la prossima col Cus Bologna) dal termine.

IL TABELLINO

Coop Nordest Parma-Acquaria 2001 Piove di Sacco 10-7
Parziali: (2-2; 2-2; 6-2)
Coop Nordest: Taddei, Berenato, Vignali, Barbieri, Tosi, Battistini (2), Leporati, Bianchi (1), Calligaris (2), Musiari (1), Elia (1), Spigaroli (3), Ferrari. All. Bertasi (Pezzani squalificato)
Acquaria 2001: Menin, Travisan, M. Prearo, Pinato, P. Prearo (1), Rigato, Biliato (1), Degan, Cirillo (1), Kalemba, Rossi (1), Giordani (2), Miotto (1). All. Longhin
Arbitro: Zizza

LA CLASSIFICA

Padova 2001 p.48; Rari Nantes Parma p.46; Mestrina 42; Cus Bologna p.28; Ravenna, Reggiana p.26; Coop Nordest p.20; San Giovanni in Persiceto p.18; Css Verona p.14; Acquaria Piove di Sacco p.9; Val Mar Nova Feltria p.0.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto