Entra in contatto:

Nuoto

Andrea Pinardi Oro nei 50 rana al trofeo delle regioni a Roma

Andrea Pinardi Oro nei 50 rana al trofeo delle regioni a Roma

Il piccolo atleta della Polisportiva Coop tiene alto il nome di Parma, raggiungendo il gradino più alto del podio alla sua prima esperienza in una finale nazionale.

Sabato e Domenica 4 e 5 Dicembre a Pomezia Terme (Roma) si è svolto il Trofeo delle Regioni, una manifestazione che raccoglie e mette a confronto le migliori prestazioni di ogni regione. I piccoli atleti dell’Emilia Romagna hanno gareggiato insieme conquistando la coppa più grande, dopo aver disputato sul piano personale ottime prestazioni. Da sottolineare la performance di Andrea Pinardi, atleta classe 2000 della Polisportiva Coop Consumatori Nord Est, che con la sua prima partecipazione a questa importante manifestazione ha ottenuto l’oro con il tempo di 41’’9 nei 50 mt rana. Ottimo risultato per questo giovane esordiente anche nella staffetta 4×50 mista dove la squadra emiliana romagnola si è piazzata al secondo posto chiudendo in 2’33’’8.

A giudicare dai piazzamenti ottenuti e dal valore delle prestazioni offerte, Andrea Pinardi si conferma una giovane promessa, un atleta che con impegno e costanza uniti allo spirito di gruppo, è riuscito a raggiungere eccellenti risultati oltre che a riempire d’orgoglio i suoi allenatori e la tutta Polisportiva Coop Nord Est.

Questa è stata un’ulteriore occasione per dimostrare, nonostante la giovane età dell’atleta, la voglia di far crescere la cultura sportiva, soprattutto tra i ragazzi, che la Polisportiva mette in campo da sempre, e proprio in questo senso che sta lavorando ed ottenendo i migliori risultati, cercando di andare oltre al fatto sportivo in sé e di prendersi cura della crescita personale degli atleti. In particolare il settore nuoto investe da sempre grandi energie nel settore giovanile, ripagata dall’entusiasmo che i suoi ragazzi mettono in ogni allenamento e competizione.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto