Entra in contatto:
bocchiafederico2010 367344208

Nuoto

Oro e argento: Bocchia scatenato ai campionati italiani di nuoto a Riccione

Oro e argento: Bocchia scatenato ai campionati italiani di nuoto a Riccione

Passerà Â  senza dubbio un buon Natale Federico Bocchia.

Il nuotatore parmigiano, impegnato ieri nei campionai italiani invernali in vasca corta a Riccione, ha infatti ottenuto due medaglie, un oro e un argento. L’oro è arrivato nella staffetta 4X50 misti, mentre l’argento è arrivato nella gara individuale 50 stile libero. Ultimo del gruppo a gareggiare, dopo Beni, Scozzoli e Turrini, Bocchia ha concluso nel migliore dei modi la staffetta, svoltasi la mattina, dove la squadra ha chiuso davanti a tutti con un tempo di 1’36”26 (l’atleta parmigiano ha totalizzato un parziale di 21”70), che ha permesso al Centro sportivo dell’esercito di precedere i Canottieri Aniene e la Forestale.
Nel pomeriggio il bis sfiorato con l’argento nei 50 stile, la specialità di Bocchia. A vincere è stato Luca Dotto, il favorito della vigilia, con 21”38, ma l’asso del Nuoto Club 91 Parma si è classificato subito alle sue spalle con un tempo di 21”94. Un risultato di grande prestigio per Bocchia, che non ha nascosto, sia personalmente che attraverso il dt Avanzini, di voler puntare al rientro nel giro della nazionale. Le prestazioni nelle vasche di Riccione
Sempre a Riccione hanno partecipato alla kermesse anche altri due parmigiani, Beatrice Restori e Francesco Broglia, che hanno ottenuto due tredicesimi posti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto