Entra in contatto:
Alessia Ferraguti NuotoClub91 840284845

Nuoto

Nuoto Club 91 protagonista a Riccione: Alessia Ferraguti oro nei 100 rana e argento nei 200

Nuoto Club 91 protagonista a Riccione: Alessia Ferraguti oro nei 100 rana e argento nei 200

Prime due giornate di gare ai campionati giovanili di Riccione e subito grandissimi risultati per il Nuoto Club 91 Parma.

Alessia Ferraguti, classe 1998 e categoria Ragazze del Nuoto club 91-BancaMonte Parma ha vinto il titolo italiano nei 100 rana in 1.13.54 personale ieri e si è ripetuta oggi centrando l’argento nei 200 rana. Il gradino più alto del podio conquistato ieri è un grandissimo risultato che ha riempito di gioia il dt della società Andrea Avanzini. “E’ stata per Alessia la consacrazione a livello italiano – ha detto Avanzini – Sempre in testa dall’inizio alla fine ha vinto un prestigioso titolo italiano giovanile. Condivido il risultato con la società e i miei allenatori Davide Varoli e Andrea Gavazzoli, che l’hanno seguita fin da esordiente”.
Se Avanzini è contento la neo campionessa italiana è addirittura al settimo cielo e incredula. “Non pensavo di vincere ma sono partita forte cercando di dare tutto quello che avevo – ha dichiarato a caldo Alessia Ferraguti – Stavo bene e sono riuscita a migliorarmi e toccare la piastra prima delle altre”.
Tra le altre atlete parmensi presenti in vasca bene anche la fornovese Irene Grossi, classe ’97, che nei 50 stile libero ha siglato il personale in 27.49 migliorando notevolmente la sua classifica e giungendo 12esima.

Dopo l’oro di ieri Alessia Ferraguti, non paga, ha sfiorato il bis centrando un comunque l’argento nei 200rana di questa mattina. Un ottimo risultato considerando che il dt Avanzini alla vigilia della gara aveva dichiarato che nonostante la difficoltà e la bravura delle avversarie, il podio era un obiettivo alla portata In 2.40.01 dietro alla lombarda Fogazzi (2.38.80) la portacolori del Nuoto Club 91 Banca Monte Parma si consacra a livello italiano giovanile come uno dei talenti emergenti.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Nuoto