Entra in contatto:
staffetta maschile 776455102

Nuoto

Nuoto, Gran Premio Esordienti: piovono medaglie per la Polisportiva Coop

Nuoto, Gran Premio Esordienti: piovono medaglie per la Polisportiva Coop

Le finali del Gran Premio esordienti, valide per assegnare il titolo regionale invernale FIN in vasca corta, si sono concluse con un invidiabile bottino di medaglie per la Coop Nuoto.

La società di via S. Pier Damiani ha visto i propri giovani atleti più volte salire sul podio di Cervia e Forlì e si è affermata come miglior squadra ducale al termine di questa importante manifestazione. Grande soddisfazione hanno dato i risultati delle gare maschili con Andrea Pinardi che ha conquistato 2 titoli regionali, al termine di due splendide ed emozionanti gare, concluse al fotofinish, nei 50 che nei 100 metri rana nella categoria B. La splendida performance del giovane parmigiano è stata suggellata dai due record societari conquistati nelle gare individuali, con 39”00 nei 50 ed 1’25”80 nei 100, e dalle prove offerte nelle staffette. Entrambe le staffette maschili sono arrivate a medaglia. Pinardi, Lorenzo Filice, Matteo Cattani e Marco Barezzi hanno conquistato due entusiasmanti terzi posti, sia nei 100 misti che nei 100 stile libero, cat B. Entrambi i podi sono stati ottenuti al termine di incredibili ed insperati recuperi compiuti proprio da Andrea Pinardi, da ultimo frazionista.
Tra i maschi, Giorgio Reale ha completato il grande momento della Coop con un importante secondo posto nei 200 delfino, categoria esordienti A.
Le ragazze hanno dal canto loro conquistato un entusiasmante secondo posto nei 50 stile, con Sara Guareschi, che ha ottenuto con il tempo di 33”80 il nuovo record societario della specialità, nella categoria categoria esordienti B, completato dalla terza piazza raggiunta con un recupero mozzafiato dalla solita Federica Groppi nei 100 dorso cat A. Partita un po’ lenta, la “Belu” ha recuperato nell’ultima vasca due posizioni conquistando il podio per una manciata di centesimi sulla bolognese Pirrone, da sempre temuta e rispettata rivale.
Oltre ai sette podi, il fine settimana ha poi visto anche i bei risultati di Sofia Giorgi Pierfranceschi, quarta nei 200 rana A, di Marco Barezzi, un quanto ed un sesto nei 50 e 100 metri delfino cat B, di Matteo Cattani quinto e settimo nei 50 e 100 mt rana B, di Chiara Arduini e Carlotta Varoli, rispettivamente ottava e quattordicesima nei 50 delfino, nell’ottavo posto di Federica Groppi nei 200 mt dorso, ed in quello di Giulia Guatteri nei 50 stile: quest’ultimo rimarchevole visto che la giovane parmigiana rientrava alle gare dopo un recente intervento chirurgico. Lorenzo Filice ha terminato le sue fatiche all’ottavo e nono posto nei 200 e nei 100 mt stile e infine Bertoletti Nicole, classe 2002 ha disputato la sua prima finale nei 50 mt stile libero.
Al termine della due giorni in terra di Romagna i tecnici della Coop Nuoto erano raggianti per la prova nel complesso più che positiva di quanti avevano conquistato le finali e nei risultati di punta ottenuti, che testimoniano il grande lavoro svolto in questi mesi da tutta la società.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Nuoto