Entra in contatto:

Nuoto

Nuoto Regionali Master: incetta di medaglia per Villa Bonelli

Nuoto Regionali Master: incetta di medaglia per Villa Bonelli

Messa in bacheca l'ottima prestazione ottenuta ai Regionali Master F.I.N. dell'Emilia Romagna, che ancora una volta hanno visto il Villa Bonelli prima tra le compagini parmensi con un bottino da Capitan Kidd. E' di 13 ori, 8 argenti, 7 bronzi, il medagliere del team di nuoto master ducale.

Impressionanti l’affidabilità e lo stato di grazia degli over 40. A guidare il gruppo di quelli che…“40 anni e non sentirli” è Pierangelo Spina seguito da Marco Bisaschi e Gino Passigatti. Spina, specialista dei circuiti misti, mette dietro tutti sia sul podio che nei 200 misti, mentre deve scendere di un gradino nei 50 stile libero. Bisaschi, Campione Italiano in carica dei 100 dorso, a Bologna decide di raddoppiare la distanza e con essa il piazzamento: oro per lui nei 200 dorso M40. Manca di un soffio la doppietta giornaliera il presidente Passigatti, che per soli 3 decimi non riesce a replicare il bronzo dei 50 rana nei 200 misti. Chiusa la parentesi dedicata ai senatori i riflettori sono tutti per Virna Motta e Michael Olivieri che non deludono i pronostici mettendo a segno un’ottima tripletta: argento e bronzo rispettivamente nei 100 farfalla e 50 rana per l’ondina del Villa Boneli e bronzo per Michael nei 100 stile libero.
Niente male infine le prestazioni di Davide Maloberti e Mario Franchini, entrambi a ridotto regime di allenamenti, ed il rientro di Massimiliano Coperchini, il quale dopo un anno di assenza dalle competizioni torna in acqua e migliora il proprio personale nei 100 farfalla. L’obiettivo del Villa Bonelli, stando a quanto visto anche nella “trasferta test” di Bologna: 2 ori, 2 argenti, 3 bronzi e un decimo posto su 72 società partecipanti, sembra sia quello di voler proseguire sulle orme dei successi degli ultimi due anni, successi che hanno portato il nuoto master parmense alla ribalta a livello nazionale.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto