Entra in contatto:

Nuoto

Coopernuoto: bronzo di Pietro Rosi ai Campionati Italiani

Coopernuoto: bronzo di Pietro Rosi ai Campionati Italiani

Due atleti di Coopernuoto hanno rappresentato Parma ai Campionati Italiani di Categoria di nuoto che si sono appena conclusi a Roma ; Pietro Rosi e Marco Ziveri rappresentanti della scuola nuoto federale del centro sportivo di Moletolo ,  sono stati gli unici nuotatori parmigiani che hanno ottenuto il pass per la partecipazione alla kermesse romana che ha visto sfidarsi in acqua allo stadio del nuoto del Foro Italico tutta la migliore gioventù natatoria italiana.

Nella categoria Junior Pietro Rosi dopo i brillanti risultati ottenuti in primavera con la conquista del titolo italiano nei 100 dorso cercava ulteriori conferme anche in Vasca Lunga e queste sono arrivate puntuali : terzo posto e medaglia di bronzo nei 50 dorso in 26”20 e sesto posto nei 100 dorso in 56”99, due gare tiratissime con il risultato in bilico fino al tocco finale con molti pretendenti in grado di conquistare il titolo, basti pensare che nei 50 ci sono stati 3 atleti in 12 centesimi e nei 100 con il vincitore a 56”63 e Rosi sesto in 56”99, sei atleti in 36 centesimi. Nonostante il rammarico di un podio sfiorato anche nei 100 Rosi ha ottenuto in tutte le 4 gare disputate i suoi record personali, oltre ai 50 e 100 dorso anche nei 200 dorso 12mo in 2’07”16 e nei 200 misti 13mo in 2’09”27.

Nella categoria Ragazzi invece Marco Ziveri ha disputato i 200 stile libero chiusi al 26mo posto in 1’58”14 a soli 6 decimi dal suo personal best ottenuto a metà luglio ai regionali di Riccione.
Con i piazzamenti romani i due atleti parmigiani si sono consolidati come le due migliori speranze del nuoto parmigiano autori nonostante i periodi di stop dovuti al covid di una grande stagione con grandi soddisfazioni in campo nazionale e regionale.

Qualche settimana di riposo per ricaricare le batterie pronti per ripartire con la nuova stagione il 13 settembre con la ripresa delle attività della scuola nuoto e agonistica a Moletolo .

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto