Entra in contatto:

Nuoto

Coopernuoto: grandi risultati a livello individuale e staffetta

Coopernuoto: grandi risultati a livello individuale e staffetta

Quarto posto nella classifica di società al Campionato Regionale di Categoria che si è concluso il 15 luglio a Riccione.

Dopo i successi al Trofei Nazionali di Ravenna , Livorno e Lodi, la conquista del titolo regionale a squadre con gli Esordienti
Il miglior risultato a squadre fino ad ora era stato il quinto posto, conquistato ai campionati regionali primaverili . Coopernuoto ha scalato un importante gradino.

Vittoria per la Uisp Bologna davanti alla De Akker Bologna e all’Imolanuoto, quarto posto quindi per Coopernuoto con 652 punti davanti a Polisportiva Riccione, Reggiana Nuoto, Nuovo Nuoto Bologna, Azzurra 91 Bologna, Nuova Sportiva Emilia e Rinascita Team Romagna.
Il successo di squadra è stato alimentato dai successi individuali e di staffetta dei ragazzi . Ancora una volta Pietro Rosi che ha gareggiato in preparazione ai Campionati Italiani Assoluti con 3 successi nei 50 e 100 dorso e 200 misti, un argento nei 100 rana e due bronzi nei 200 e 400 stile libero.

Splendida vittoria per la staffetta 4×100 stile libero junior ( foto ) maschile con protagonisti Marco Ziveri e Marco Gravante.
Marco Ziveri argento nei 50 stile libero con 24”42, pass per i Campionati Italiani di Categoria di Roma , bronzo nei 100 stile libero, oltre al quinto nei 200.
Ottimo terzo posto per Christian Bernardelli ( foto ) nei 1500 junior con il suo personal best e alla sua prima medaglia in un campionato regionale.

Fuori dal podio ma autori tutti di ottime prove con i loro record personali Elisa Rastelli settima e ottava rispettivamente su 800 e 1500 stile libero junior, Nicolò De Marchi 7mo nei 200 dorso e 8vo su 100 dorso e 400 misti categoria Ragazzi, ottavo posto anche per Giuseppe Botti nei 400 stile libero Ragazzi e due decimi posti per Francesco Battilocchi nei 200 dorso e 200 farfalla.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto