SEGUICI SUI SOCIAL

Nuoto

Due ori per Giulia Ghiretti agli Assoluti estivi di Bergamo, a Rio la parmigiana gareggerà in quattro specialità

Due ori per Giulia Ghiretti agli Assoluti estivi di Bergamo, a Rio la parmigiana gareggerà in quattro specialità

Una gara impegnativa ma conclusa con due successi per Giulia Ghiretti al XXXIX Campionato italiano assoluto estivo di Nuoto paralimpico di Bergamo, organizzato dalla società PHB. La campionessa parmigiana, tesserata Ego Nuoto e Fiamme Oro, tra sabato e domenica, ha messo al collo due ori, nei 200 stile libero con il tempo di 3’53” e nei 50 farfalla con 53”, in una competizione fortemente condizionata da un temporale che ha causato lo spostamento di alcune gare e la conseguente rinuncia, da parte della nuotatrice paralimpica, ai 100 rana.

Nonostante la doppia affermazione, resta il rammarico di non aver disputato la specialità nella quale la Ghiretti è argento europeo e mondiale in carica e che avrebbe potuto regalare la terza gioia di questo weekend sportivo. Il cambio di programma improvviso, che ha slittato la gara dei 200 stile libero a sabato insieme ai 50 farfalla, è stato uno dei fattori, oltre al carico di lavoro pesante in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro e la vasca dell’Italcementi con cui ha avuto uno scarso feeling, che ha portato la campionessa ad ottenere tempi meno brillanti del solito, non riuscendo a scendere nei 200 stile libero sotto il crono utile ad aggiungere anche questa gara nel suo programma olimpico.

Una competizione che sarà sicuramente da stimolo per il prossimo e importantissimo appuntamento: dal 7 al 18 settembre Giulia Ghiretti sarà in Brasile per i Giochi a cinque cerchi insieme alla squadra azzurra, presentata sabato a Bergamo alla presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. La nuotatrice gareggerà a Rio nei 50 farfalla, nei 50 dorso, nei 100 rana e nei 200 misti, con l’obiettivo di continuare a stupire.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Nuoto