SEGUICI SUI SOCIAL

Nuoto

Giulia Ghiretti all’Assoluto estivo di Bergamo di nuoto paralimpico; in gara nei 50 farfalla, 100 rana e 200 stile libero

Giulia Ghiretti all’Assoluto estivo di Bergamo di nuoto paralimpico; in gara nei 50 farfalla, 100 rana e 200 stile libero

Per Giulia Ghiretti, nuotatrice paralimpica classe ’94 della Ego Nuoto e delle Fiamme Oro, inizia domani la tre giorni di gare, dal 1 al 3 luglio, del XXXIX Campionato italiano assoluto estivo di Nuoto paralimpico che si terrà al Centro sportivo Italcementi di Bergamo.

All’Assoluto estivo, organizzato dalla PHB-Polisportiva Bergamasca ONLUS e che verrà presentato oggi in conferenza stampa, saranno in tutto 190 gli atleti iscritti alla manifestazione, in rappresentanza di 57 società italiane. La nuotatrice parmigiana sarà in gara sabato pomeriggio nei 200 stile libero e domenica mattina nei 50 farfalla e 100 rana, specialità per la quale detiene il record italiano.

Nel corso della competizione sarà anche presentata, davanti alle telecamere RAI, la Nazionale italiana che andrà a caccia di medaglie ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 (dal 7 al 18 settembre) alla presenza, tra i tanti ospiti eccellenti, del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli . L’ennesimo stimolo per gli atleti che gareggeranno in questo weekend, i quali scopriranno di essere stati selezionati o proveranno a strappare il pass per le Olimpiadi in una competizione che si preannuncia agonisticamente intensa. Per la Ghiretti posto assicurato tra le fila della spedizione azzurra in Brasile dopo gli ultimi risultati agli Europei di Funchal (Portogallo), con due argenti conquistati (nella staffetta 4×50 20 punti mista e nei 100 rana) e due nuovi record italiani registrati (nei 200 misti e, per l’appunto, nei 100 rana).

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Nuoto