Connect with us

Nuoto

La parmigiana Elisa Bassi ai campionati italiani di nuoto

La parmigiana Elisa Bassi ai campionati italiani di nuoto

La caparbietà del talento e dell’esperienza. Elisa Bassi, classe 1988, tesserata per Polisportiva Sport Center Parma, domani scenderà in vasca ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione in veste di unica parmigiana, tra i tre atleti presenti (Federico Bocchia e Alessia Ferraguti), che si allena ancora in un impianto cittadino.

Dopo aver abbandonato il nuoto agonistico per 9 anni, Elisa Bassi torna in acqua nel dicembre 2016, si allena e partecipa ai Campionati italiani Master vincendo il titolo italiano nei 50mt farfalla. A questo punto, la nuotatrice parmigiana decide di rimettersi in gioco con la neo-nata Polisportiva Sport Center Parma puntando a qualificarsi ai Campionati italiani Assoluti. Nella stagione scorsa mancò l’obiettivo solo per 6 centesimi.

Domani, a Riccione, Elisa Bassi sarà la seconda atleta più anziana, alle spalle di Erika Ferrajolo (classe 1987), Argento nella staffetta mista agli Europei 2016, e davanti di qualche mese alla regina del nuoto italiano Federica Pellegrini (classe 1988), e con le quali potrebbe trovarsi a gareggiare nei 50mt stile libero.

Il programma di qualificazione della nuotatrice parmigiana sarà davvero intenso: alle 9.45 scatterà nei 50mt delfino, sua specialità, mentre alle 11.45 sarà la volta dei 50mt stile libero.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA