© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Nuoto

L’esordio casalingo della Sport Center Parma finisce in goleada

L’esordio casalingo della Sport Center Parma finisce in goleada

Strepitosa vittoria della squadra femminile della Polisportiva Sport Center Parma che vince 16 a 7 contro l’Asd Aquaria davanti al pubblico di casa del Centro Sportivo Ercole Negri.

Primo tempo a ritmo rallentato con due squadre che si studiano e non vogliono troppo dare il fianco all’avversario oltre ad un pizzico di sfortuna con un paio di traverse per parte. Così la prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 1 per le parmigiane a segno con Berni e un doppio gol di Pyriseva. La Sport Center Parma schiaccia l’acceleratore nel secondo e terzo tempo rispettivamente con un parziale di 6 a 2 e 4 a 2. L’ultimo tempo si chiude con qualche bella azione ma ormai la partita è decisa e il risultato si arresta sul 16 a 7.

“Al di là del risultato sono molto contenta della prestazione del gruppo – dice l’allenatrice Natasha Kutuzova -: siamo andate in gol con l’80% della squadra oltre a far giocare tutte atlete comprese le più giovani come Anna Catellani, portiere anche dell’Under 16. Adesso abbiamo qualche settimana di pausa che ci permetterà di mettere a punto una serie di aspetti importanti per affrontare il girone di ritorno”.

La squadra, guidata da Natasha Kutuzova, si è distinta soprattutto per alcune azioni coriali e in controfuga. Ottima anche la prestazione del portiere Sara Edemanti che si è fatta trovare pronta a respingere gli attacchi padovani oltre a dare il via con rinvii lunghi e precisi alla controfuga delle compagne.

 

TABELLINO: 3-1; 6-3, 4-2,3-2.

Sport Center Parma: Sara Edemanti, Melissa Berni (3), Alice Malpeli (1), Valentina Mazzini, Giorgia Allegretto (1), Priscilla Berni, Alice Musso (2), Rebecca Ghilardotti (1), Veronica Martini, Federica Ercoli (2), Francesca Poluzzi (2), Giulia Pyriseva (4), Alessia Catellani
Asd Aquaria: Jessica Carraro, Francesca Nicoletto, Laura Dal Farra, Jennifer Dede, Scilla Di Marco, Carlotta Menaldo, Sendy Campanaro, Elena Capuzzo, Sara Zambonin, Silvia Regazzo, Cinzia Rosso, Marta Nizzardo, Valentina Bampa.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Nuoto