Entra in contatto:

Nuoto

Pallanuoto femminile: Sport Center vittoriosa all’esordio in serie B

Pallanuoto femminile: Sport Center vittoriosa all’esordio in serie B

Doppia partita casalinga di pallanuoto femminile nel week-end per la Sport Center Polisportiva. Allo Sport Center Ercole Negri sono scese in campo la Serie B, allenata da Natalia Kutuzova, contro lo Sporting Lodi e l’Under 16, allenata da Andrea Del Monte, contro AN Brescia.

 

Dopo quasi due anni di stop dalle competizioni regolamentari per Covid, la Serie B della Sport Center Polisportiva è tornare in vasca. Nell prima partita di campionato il 7rosa parmigiano ha affrontato lo Sporting Lodi imponendo 12 a 8.

Nel tabellino delle marcatrici sono finite: Todeschi Martina (4), Bertolini Tania (2), Galeotti Giorgia (2), Mazzini Valentina (1), Berni Priscilla (1), Gagliano Giulia (1), Ercoli Federica (1)
“Buona la prima ed è sicuramente una vittoria fa bene dal punto di vista mentale – commenta Natalia Kutuzova -. Purtroppo abbiamo preso troppi gol soprattutto tra il 3º e 4º tempo per disattenzioni gravi e calo fisico. Dobbiamo stare maggiormente attente perché così rischiamo di buttare al vento sia il vantaggio che la partita. Buona invece la fase in attacco dove sono andate a segno varie giocatrici a dimostrazione di una buona coralità di gioco. Il campionato è lungo, abbiamo tutto il tempo per migliorare”.

Seconda partita stagionale, e la prima di fronte al pubblico amico, invece per l’Under 16 che ha perso 17 a 2 contro la fortissima AN Brescia.
Determinazione di squadra nonostante superiorità delle avversarie, doppietta per Elena Calzi e ottime parate per Carrara Adele sono le note positive tracciate a fine partita dal tecnico Andrea Del Monte: “Le ragazze sono state brave a non mollare mai. Questa è una squadra molto giovane, nata solo da 7 mesi, quindi deve crescere ma oggi abbiamo preso 8 gol in meno contro un avversario più esperto e forte fisicamente che avevamo già affrontato un paio di mesi fa. I miglioramenti piano piano stanno arrivando anche se abbiamo tanto da lavorare”.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA