© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Pallamano

Pallamano: Azeta Ala pronta al debutto casalingo

Pallamano: Azeta Ala pronta al debutto casalingo

Sabato sera, alle 20,30, seconda giornata del campionato di Serie A1 e prima partita casalinga della stagione 2011-2012 per Parma Pallamano “targato” Azeta – Ala.

La prima giornata ha visto per Parma una prevedibile sconfitta a Merano, prevedibile per la forza degli avversari ma ancor di più per le numerose assenze tra le fila gialloblù. Mister Galluccio ha dovuto “inventare” una formazione molto giovane, anche con atleti fuori ruolo per coprire le numerose e importanti assenze
Una situazione emblematica: per regolamento in A1 ogni squadra deve schierare almeno 4 atleti nati dal 1990 in poi. Nella partita col Merano Parma si presentava nella situazione opposta, solo 4 erano gli atleti nati prima del 1990 mentre tutti gli altri erano più giovani.
Come non bastasse in settimana una nuova tegola si è abbattuta sull’infermeria gialloblù: il giovane, mancino, Nicola Zerbini si è infortunato in allenamento e, alla data, non si può ancora dire quando potrà essere disponibile.
Per la partita di sabato 22 (ore 20:30 al Pala Padovani – IPSIA) con l’Emmeti, uscito sconfitto di misura la settimana scorsa col Ferrara ma protagonista di un precampionato molto soddisfacente, la società ducale spera di recuperare i 2 terzini titolari, Brancaforte e Martellini, nonché di far esordire il nuovo arrivato (in prestito dall’Agrigento) Vincenzo Pace.
Servirà la mentalità giusta per affrontare sia l’avversario di turno che la mancanza di pedine chiave; indipendentemente da come sarà il risultato finale occorre dimostrare che tutto il lavoro fatto fin qui sta dando i suoi frutti.

La presentazione della squadra seniores per la stagione 2011-2012

Si è tenuta Mercoledì 19, presso la nuova Casa dello Sport di Moletolo, la presentazione della nuova stagione 2011-2012
Alla presenza di amministratori, rappresentanti dei media locali, sponsor, sostenitori e di tutti gli atleti delle formazioni di Parma Pallamano i relatori della società ducale hanno presentato la nuova stagione e le tante novità che la contraddistinguono. Tutti gli atleti indossavano le maglie del nuovo sponsor tecnico (Adidas) ed erano inoltre esposte le nuove divise da gioco della squadra seniores. Sul sito della società (www.parmapallamano.org) si possono vedere le foto della serata.

Prosegue il lavoro delle giovanili in vista dei prossimi campionati

Nel mese di novembre, i calendari sono in via di definizione, inizieranno i vari campionati regionali che vedranno impegnate le nostre formazioni Under 14, Under 16 e Under 18
Oltre agli intensi allenamenti le varie squadre partecipano a tornei per poter applicare sul campo quanto studiato e provato nelle sedute in palestra.
La formazione Under 16 ha partecipato, nei giorni 8 e 9 ottobre al quadrangolare di Zocca. La formazione Under 14 dell’HC Felino, il 16 ottobre, al Torneo Faravelli a Tortona
Infine la formazione Under 18 di Parma che domenica 23 a Casalgrande sfiderà i “soliti” avversari di Modena, Rubiera e Casalgrande in un torneo quadrangolare con la formula del girone all’italiana

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Pallamano