Entra in contatto:
Guido Varacca 834259741

Pallamano

Parma Pallamano: Guido Varacca rappresentante federale dei tecnici

Parma Pallamano: Guido Varacca rappresentante federale dei tecnici

Guido Varacca, dirigente di Parma Pallamano è stato eletto rappresentante federale dei tecnici e nel prossimo quadriennio olimpico 2012-2016 rappresenterà  l’Emilia Romagna nel consiglio della federazione nazionale di pallamano.

Un grande riconoscimento al lungo impegno svolto da Varacca per il nostro sport. A Guido i complimenti di dirigenti, tecnici e atleti di Parma Handball United.
Per gli atleti il rappresentante dell’Emilia Romagna è stato eletto Andrea Ansaloni di Ferrara.
Guido Varacca
Classe 1960, inizia a giocare nel 1974/75 nelle giovanili dell’ENDAS PARMA nel ruolo di portiere; nel 1978/79 partecipa al suo primo campionato di serie “C” con la società del CUS PARMA, società che accompagnerà la pallamano ducale per parecchi anni. Nel frattempo ci sono state le promozioni in serie “B” nel 1982/83 e nella massima serie nel 1985/86. Pur continuando a giocare nel 1984/85, come tanti altri allenatori agli inizi, comincia a seguire per Polisportiva Cittadella Parma un gruppetto di ragazzine che disputano i campionati giovanili regionali. Dal 1987/88 Varacca appende le scarpette al chiodo per proseguire il cammino da allenatore con la squadra femminile e, da lì a poco, quel gruppetto di ragazzine comincia a bruciare le tappe velocemente, un anno in serie “C”, due in “B”, infine con la promozione nel 1988/89 in serie “A”. Guido rimane per due anni alla guida della squadra Femminile per poi passare ad allenare la squadra maggiore maschile del Cus Parma che, nel frattempo, era stata promossa nel 1992/93 in serie “A2”; alla guida del Cus Varacca rimarrà per diverse stagioni, dal 1993/94 al 1996/97. In seguito Varacca si è dedicato a seguire le squadre giovanili di Parma e Felino.

Collaborando con la Regione Emilia Romagna nel settore tecnico viene poi chiamato a rivestire l’incarico di Tecnico Regionale, incarico seguito fino a pochi anni fa dopo di che ha lasciato il posto al Prof. Andrea Fabbri, tutt’ora in carica. Con Parma Pallamano, di cui è dirigente, ha iniziato come Direttore Tecnico Sportivo; nella stagione 2010/11 ha avuto l’incarico di seguire la squadra di Serie A1 in collaborazione con l’attuale presidente, Fanti Francesco.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano