Entra in contatto:
Piletti e Cortesi picnik 944178099

Pallamano

La capolista Azeta Ala Parma Pallamano riceve Faenza nel big match di giornata

La capolista Azeta Ala Parma Pallamano riceve Faenza nel big match di giornata

La partita più attesa, quella su cui le due tifoserie ripongono le speranze di un’intera stagione. La partita tra la prima in classifica, l’Azeta Ala Parma finora imbattuta, e la seconda, il Faenza che ha subito una sola sconfitta, proprio dai ducali sul suo terreno per 19 a 22.

E alla partita più attesa Parma arriva nel peggiore dei modi con una formazione largamente incompleta come mai era successo in questa stagione. Agli infortuni di Scicchitano e Cortesi una pesante tegola si è abbattuta mercoledì sulla squadra di Mister Galluccio. Nell’ultima partita a Tavarnelle dopo un dominio continuo Parma si faceva raggiungere sul finire della gara, poi riusciva a segnare con Piletti la rete decisiva negli ultimi secondi: l’elevata tensione accumulata portava a discussioni anche accese che gli arbitri riportavano a referto e che portavano il Giudice Sportivo a comminare alle 2 società una multa e la squalifica per 2 giornate 3 atleti per parte. Per Parma la squalifica è arrivata a Piletti, Anelli e Usai, 3 fondamentali pedine della squadra di Parma e 3 degli atleti più in forma nell’ultimo periodo.

Mentre non possiamo negare che i giovani Piletti e Anelli, entrambi classe 1994, abbiano reagito alle provocazioni, non solo verbali, degli avversari, dobbiamo però considerare assolutamente sbagliata la squalifica di Usai che, a detta di tutti i presenti, non aveva fatto assolutamente nulla.

E’ difficile ora pensare cosa il Mister possa “estrarre dal cilindro” per questa fondamentale partita e, sinceramente, non vorremmo essere nei suoi panni.

Ma Parma deve comunque essere consapevole della sua forza, non piangersi addosso e mettercela veramente tutta nei 60 minuti a sua disposizione. E’ un impegno arduo per i tecnici e per gli atleti che scenderanno in campo, lo sappiamo, ma è doveroso provare tutti i modi (sportivi si intende) per rimanere in testa da soli al comando. Ad inizio stagione nessuno avrebbe potuto prevedere di arrivare a questo punto ancora imbattuti: se siamo qui significa che la forza del gruppo è notevole e possiamo pensare di farcela anche con una formazione incompleta.

E’ ovvio che mai come questa volta il supporto del pubblico, l’ottavo uomo, può essere molto importante. L’invito a tutti è di partecipare numerosi, e rumorosi, a questa importantissima sfida; da Faenza è previsto l’arrivo di un buon numero di supporter, Parma non può sicuramente, tra le mura amiche, essere da meno.

Come avviene per tutte le gare casalinghe al Pala Del Bono anche la partitissima col Faenza sarà filmata dallo staff di SportParma e commentata in diretta dai nostri cronisti; la gara sarà trasmessa via streaming sul sito del nostro partner sportparma.com. La telecronaca integrale delle partite viene poi inserita nei giorni successivi sul sito www.dailymotion.it e nel palinsesto del Canale 292 del digitale terreste . Salvo modifiche dell’ultima ora, sul Canale 292, la partita dovrebbe essere trasmessa nei seguenti giorni/orari: Martedì ore 12:45, Giovedì dopo le 17:30 prima replica e, indicativamente, Venerdì 23:30, Domenica 11:00.

E come ha scritto Jim Rohn: “Non augurarti che sia più facile, augurati di essere più forte”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano