Entra in contatto:
pallamano parma merano med 213722499

Pallamano

Fermo il campionato di A2, in campo le giovanili di Parma Pallamano

Fermo il campionato di A2, in campo le giovanili di Parma Pallamano

Giornata di riposo per il campionato di Pallamano A2. L’Azeta Ala è già  con la testa a Modena dove sabato 9 affronterà  Scuola Pallamano attualmente al terzo posto della classifica. Grande euforia nell’ambiente gialloblù dopo la bella e convincente vittoria col Faenza …

… che ha proiettato Parma sempre più sola al primo posto e con un pensiero, ormai non si può più far finta di nulla, alla promozione. A Modena mancheranno ancora i 3 squalificati, già assenti col Faenza, e quindi non si potrà dormire sugli allori ma servirà, ancora una volta, una prova di orgoglio e di forza da parte di tutto questo bellissimo gruppo di tecnici e di atleti.
Proseguono intanto nel fine settimana le gare di 3 formazioni giovanili dopo la larga vittoria di mercoledì 27 della formazione Under 16 del Girone B. Questa volta l’avversario era il Carpi che dal Pala Del Bono è uscito sconfitto col risultato di 45 a 23. E’ stata una partita con poca storia, alcuni errori di troppo ma va detto che Parma aveva una panchina corta, Ajolfi che ha giocato con la febbre e Oppici “caricato” di antiinfiammatori e pomata antidolorifica dopo un lieve infortunio occorso in settimana. Gli atleti gialloblù hanno giocato almeno 50 minuti a testa. Tanti i contropiedi di Balestrieri e di Salliu, rispettivamente 10 e 9 reti a testa, buon numero di reti anche per gli altri gialloblù tra cui spicca Calafiore con 10; va comunque detto che il Carpi effettivamente deve crescere ancora molto. Parma comunque continua la sua corsa solitaria e imbattuta al primo posto del girone.
Sabato 2 inizia il girone di ritorno Under 14; trasferta non facile per ragazzi di Mister Ferrari che vanno a Rubiera con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità, 5 vittorie ed 1 pareggio finora, ed il primo posto. Rientra in formazione il bomber Poma assente nell’ultima gara.
Diversi di questi ragazzi domenica 3 saranno impegnati in trasferta col Riale per il campionato Under 16 Girone A. Una partita, sulla carta abbordabile, che però i ragazzi di Mister Ferrari non devono assolutamente prendere sotto gamba per confermare l’ottima posizione di metà classifica, sicuramente un ottimo risultato per questa formazione così giovane.
Nel pomeriggio di sabato 2 impegnata anche la squadra Under 18 di Mister Galluccio. Trasferta sulla carta non impegnativa, in casa dei Thunders di Castellarano, ultima in classifica con 7 sconfitte su 7 partite giocate. La formazione ducale, priva di alcuni elementi, sfrutterà la partita come un buon allenamento in vista di impegni più impegnativi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano