Entra in contatto:
parma pallamano 2013 14 587852524

Pallamano

Continua la striscia positiva della Parma Pallamano

Continua la striscia positiva della Parma Pallamano

Nel corso della quarta giornata del Campionato Regionale di Serie B l’Azeta Ala Parma continua la striscia positiva di vittorie. La sfidante al Pala Del Bono era la formazione del G.S. Riale reduce, nell’ultima gara, di una rocambolesca sconfitta in casa, col minimo scarto, con il Marconi Jumpers.

La gara non iniziava nel modo migliore per i colori gialloblù. Parma andava subito sotto nel punteggio e soffriva il gioco veloce degli ospiti e la potenza del terzino Tedros Kiseri. Il passivo aumentava costantemente fino al 4 a 8 ma da lì in poi Parma iniziava a giocare meglio mentre il Riale sembrava soffrire la sfuriata iniziale perdendo lucidità e velocità.

Il pareggio lo si otteneva sul 9 a 9 a poco più di 10 minuti dal suono della prima sirena. In questo tempo una sola squadra in campo, il Parma che segnava in continuazione per terminare il primo tempo sul 17 a 9. La prima rete della ripresa, ancora dei padroni di casa, faceva sì che le reti consecutive realizzate, a fronte di nessuna subita, fossero ben 11.

La ripresa non riservava grandi emozioni col Parma che manteneva sempre un discreto vantaggio e con Mister Galluccio che utilizzava tutti i giocatori a sua disposizione; erano ben 5 i ragazzi dell’Under 18 schierati e, tutti, hanno giocato senza nessun timore e con ottimi risultati. Addirittura qualcuno in tribuna ha considerato che il giovane portiere Liviu Vulpe sia stato il migliore in campo nel tempo in cui è stato schierato a difesa della porta gialloblù. Alla sirena finale il tabellone segnava 31 a 20 per Parma.

Soddisfatto alla fine il Mister parmigiano per i continui progressi che la sua squadra mostra di partita in partita; nessun entusiasmo per carità, visto anche che il Riale non ha disputato una gran partita, ma segnali positivi ce ne sono sicuramente stati. Uno di questi riguarda il nuovo “acquisto” Alessio Sciatta, classe 1994, proveniente da Noci e a Parma per motivi di studio; Alessio ha giocato per la prima volta diversi minuti ed ha segnato 4 reti.

Top scorer del Parma il veterano Stefano Faiulli, come sempre combattente fino alla fine e guida per i compagni più giovani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano