Entra in contatto:
pallamano parma 2014 337515256

Pallamano

Parma Pallamano vuol tornare a vincere a spese del Nonantola

Parma Pallamano vuol tornare a vincere a spese del Nonantola

Si ritorna al Pala Del Bono alla ricerca di quei 3 punti che mancano da alcune giornate. Negli ultimi 3 turni di campionato l’Azeta Ala Parma ha incontrato le squadre nei primi 3 posti della classifica

… ed ha incassato 3 sconfitte, sempre di poco ma comunque 3 sconfitte.

3 battute d’arresto con le prime della classe anche se possiamo tranquillamente affermare, senza timor di smentita, che Parma è sempre rimasta in partita dando del filo da torcere ad avversari sicuramente più esperti e con formazioni più complete: sarebbe bastato poco in questa stagione per potersela giocare ai vertici così com’è stato per gran parte del girone d’andata. Ma è inutile ripercorrere le vicissitudini di questa squadra negli ultimi mesi. E’ una stagione principalmente dedicata alla crescita dei tanti giovani che, con sacrifici e giocando in 2 campionati, tengono alto il nome della pallamano di Parma.

Sabato 1 marzo alle 18:00 il Rapid Nonantola farà visita ai ragazzi di Mister Galluccio per una partita che dovrebbe essere alla portata dei ducali. Fin qui i modenesi hanno collezionato solamente 2 vittorie e, nell’ultima giornata di campionato, hanno subito una sonora sconfitta da Romagna per 39 a 26.

Sabato Mister Galluccio recupererà sicuramente il pivot Cortesi, assente con i Jumpers per motivi di studio, e dovrebbe essere della gara anche Belli. Un supporto importante dovrebbe poi arrivare dal pubblico di Parma che potrebbe essere di forte stimolo per ritrovare questa tanto desiderata vittoria in campionato.

Giovanili

Sono terminate le prime fasi dei campionati giovanili dell’Emilia Romagna. Nella categoria Under 18 Parma si è qualificata al secondo posto del suo girone guadagnando così l’accesso al girone di finale che assegnerà le prime 5 posizioni in regione e, ovviamente, il titolo regionale.

La formazione Under 16 si è invece classificata al quarto posto nel suo girone (alla fase finale delle prime si qualificavano le prime tre) e giocherà quindi una seconda fase dove si stabiliranno le posizioni in classifica finale dal 6° al 9° posto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano