Entra in contatto:
Parma Pallamano 2013 2014 796407890

Pallamano

Parma Pallamano: ultima casalinga per l'Azeta Ala

Parma Pallamano: ultima casalinga per l'Azeta Ala

Tutte in casa le 3 formazioni di Parma Pallamano oltre al concentramento Under 12 a Felino: può bastare? Se poi consideriamo che la partita di sabato dell’Azeta Ala è la penultima di campionato per la nostra formazione e l’ultima che giocherà  al Pala Del Bono allora possiamo dirlo … il pubblico di Parma non potrà  mancare.

Partiamo proprio dalla gara di Serie B che si disputerà alle 18:30 di sabato 29 marzo: l’Azeta Ala Parma ospita lo Sportinsieme, la formazione di Castellarano che occupa il 4° posto in classifica insieme allo stesso Parma.

Nella gara d’andata, a Castellarano, Parma perse la gara, la testa della classifica e, con quello che ne è seguito, la speranza di una promozione in A2. Era stata una gara difficile per i nostri, in un campo molto stretto (gli atleti in panchina, da seduti, devono tenere i piedi all’interno del campo di gioco) e contro una formazione “abbastanza” fallosa. Per la gara di ritorno si spera di vedere giocare una buona pallamano senza falli gratuiti. La gara di sabato potrebbe essere decisiva per il quarto posto in classifica visto che entrambe le formazioni dovranno poi giocare partite “ostiche” con i Pirati, il Parma, e il Marconi Jumpers, lo Sportinsieme. Forse mai come questa volta in questo campionato, anche per il fatto che è l’ultima occasione per vedere al Pala Del Bono i gialloblù, sarà importante e bello vedere le tribune piene.

La classifica: Pirati Handball 36, Romagna 33, Marconi Jumpers 30, Parma Pallamano e Sportinsieme 23, Ravarino 14, Riale 8, Nonantola 6, Estense 3.

Campionati giovanili

La gara dell’Azeta Ala si gioca con mezzora di ritardo rispetto al solito orario perché è preceduta dalla partita Under 16 tra Parma e 2 Agosto Bologna. Il girone in cui gioca la formazione guidata da Mister Ferrari aggiudicherà le posizioni dalla sesta alla nona in regione. Per conquistare la prima posizione nel girone e quindi la sesta in regione sarà proprio decisivo vincere con il 2 Agosto, attualmente l’unica squadra imbattuta del girone.

Nella categoria Under 18 sarà il Romagna Handball la squadra che farà visita a Parma Pallamano domenica mattina alle ore 11. Parma sta disputando il girone che definirà le prime 5 posizioni in classifica oltre al campione regionale. Poche le soddisfazioni fin qui dei nostri che non hanno raccolto punti nelle 3 gare precedenti ma che, pur trovandosi sempre in condizioni di precarietà per diverse assenze, hanno lottato alla pari con tutte le avversarie.

Anche nell’ultimo turno la sconfitta (a Castenaso) è venuta per una sola rete di scarto con un rigore negato ingiustamente a 2 secondi dalla fine. Ma c’è ancora spazio per ben figurare; impossibile il primo posto, di “quasi” sicuro appannaggio del Secchia Rubiera, ma per le altre posizioni c’è ancora speranza. A Castenaso abbiamo visto un pubblico di casa numeroso e rumoroso che ha sostenuto la sua squadra dagli inizi, quando il Parma stava dominando in lungo e in largo, fino ad accompagnarlo alla vittoria finale.

Anche noi vorremmo vedere più genitori, amici e tifosi vicini ai nostri ragazzi, Lo meritano, hanno quasi tutti giocato nel loro campionato e molto spesso in Serie B, meritano un pubblico adeguato.

Quella di domenica sarà anche giornata di concentramenti Under 12. Green Handball Parma sarà impegnata a Casalgrande per il Girone C regionale. Sarà invece a Felino, nella palestra di Via Roma, che si incontreranno le formazioni del Girone A: Rubiera, Carpi, Spallanzani Casalgrande A insieme all’Handball Club Felino.

Proprio la squadra parmense sta facendo un ottimo campionato, è seconda a soli 2 punti dal Rubiera, con un bottino fin qui di 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Giornata Vecchie Glorie giovanili

Per finire parliamo della sfida Vecchie Glorie che si è tenuta domenica 16 marzo al Pala Del Bono. Per chi ha partecipato alla giornata o solamente per chi ha seguito i vari commenti su Facebook avrà notato quanto entusiasmo e quanta partecipazione hanno caratterizzato sia i partecipanti che quelli che, con rammarico, non sono riusciti a venire al Pala Del Bono.

Per quanto riguarda il lato sportivo possiamo solamente dire che alcuni atleti potrebbero giocare ancora nei nostri campionati, magari pochi minuti ma buoni. Si sono viste anche belle azioni, testimonianza di una classe passata ma che è rimasta in diverse “vecchie glorie”. L’eco della giornata ha varcato i confini della nostra provincia tanto che da diverse parti sono state fatte offerte di sfide, sia maschili che femminili.

I vari atleti, maschi e femmine, abbigliati con le maglie fatte preparare e offerte da Parma Pallamano per l’occasione, sono stati divisi tra la squadra gialla e quella blu: 2 partite tra i maschi e 2 partite tra le femmine per poi concludere in una sfida tra squadre miste. Sul sito di Parma Pallamano si possono vedere le numerose foto scattate durante la manifestazione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano