Entra in contatto:
mancuso morini andrea 708671859

Pallamano

Parma Pallamano a Carrara per proseguire la preparazione

Parma Pallamano a Carrara per proseguire la preparazione

Si è svolta, domenica 13 settembre, la sesta edizione del Torneo "Città Â  di Carrara: Pallamano, Lardo & Marmo".

La manifestazione, organizzata da Pallamano Farmigea, ha richiamato a Carrara, oltre a Farmigea e Parma, Al.Pi. Prato (Serie A1), Metelli Cologne (Serie A2). Il torneo ha visto una buona e calorosa partecipazione di pubblico.

Parma dopo sole due settimane di preparazione ha affrontato questo torneo non ancora al meglio della preparazione ma ha già dimostrato un buon impianto di gioco. Si è trattato, per i nostri colori, di un utile test; quarto e ultimo posto ma due incontri “veri” in più nelle gambe e netta crescita rispetto a quanto visto 7 giorni prima a Zocca, meccanismi più oliati, gioco più fluido e veloce.

La formazione parmigiana nel primo incontro mattutino ha incontrato la formazione di casa del Farmigea. La squadra toscana quest’anno ha fatto tanti acquisti e anche di nomi altisonanti quali Kobilica, Fernandez, Dal Monte, tutti giocatori con una notevole esperienza in Elite e A1. I ragazzi di Fanti hanno iniziato in sordina ma non si sono fatti intimorire dai più esperti avversari. Nella prima frazione di gioco (terminata 15 a 14 per i toscani) si sono viste due formazioni che si sono combattute a viso aperto con il Parma che è stato in vantaggio anche per 2 reti. Nella seconda frazione di gioco spazio ai numerosi cambi in entrambe le formazioni e, complice una minore precisione al tiro in casa Parma, il Farmigea ha chiuso l’incontro a suo favore (32 a 29).

Nel pomeriggio i nostri atleti hanno affrontato, nella finale per il 3°-4° posto, il Metelli Cologne. Per il Parma la fatica si è fatta subito sentire e l’incontro è iniziato subito in salita con un parziale di 8 a 1 per i bresciani. Dopo alcuni assestamenti da parte del tecnico parmigiano, Ferrari e compagni si sono riportati sotto nel punteggio ma senza impensierire il Cologne. Nella prima parte della ripresa il Parma ha iniziato subito con veemenza e ha pigiato molto sull’acceleratore ristabilendo un certo equilibrio; tutti con il fiato sospeso fino a 10 minuti dal termine, quando Cologne ha decisamente allungato fino a portare il risultato al triplice fischio sul 30 a 21. Da considerare che nell’ultima parte dell’incontro mister Fanti ha schierato in campo tutti insieme i giovani a sua disposizione (19 anni l’età massima in campo).

Nel complesso un buon Parma che ben impressionato anche se non ha vinto nemmeno una partita. Da segnalare l’ottima prestazione dei giovani in generale, in particolare di Andrea Mancuso, su ogni pallone in attacco ed estremamente coriaceo in difesa.

Debutto tra i pali della Parma Pallamano per Marco Vigliotti, esperto portiere proveniente da Castellarano.

Questa la formazione scesa in campo: Turrà Salvatore, Vigliotti Marco, Del Bono Filippo, Ferrari (Bugno) Matteo, Faiulli Stefano, Maiavacchi Marcello, Pieracci Luigi, Grandi Alberto, Curtabbi Andrea, Belli Federico, Zagatti Mattia, Bertolucci Luca, Mancuso Morini Andrea, Bolzoni Tiziano, Allenatore: Fanti Francesco, Dirigente: Cocconi Luigi

Prossimi appuntamenti : Giovedì sera ore 20.30 amichevole casalinga al Paladelbono di Via Strobel contro Romagna Handball (Serie A1) e poi, sabato e domenica torneo Città di Casalgrande con formazioni di A1 e A2.

Da segnalare inoltre la prima vera uscita stagionale anche per la formazione ColdPoint Parma pallamano Under 18 che, guidata dal Roberto Freddi, parteciperà domenica 20 settembre al Memorial Ansaloni-Andreozzi di Nonantola.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano