Entra in contatto:
AlfieriBoDessi RosselliZagatti 812433352

Pallamano

Sei Under 14 della Parma Pallamano allo stage della Selezione ER

Sei Under 14 della Parma Pallamano allo stage della Selezione ER

Mentre la prima squadra continua la preparazione, sei ragazzi delle giovanili sono stati convocati da coach Fabbri a Zocca per tre giorni di allenamento.

La prima squadra, che milita nel campionato nazionale di Serie A2, ha partecipato nel fine settimana scorso al Torneo Antonio Jumpers a Castelnovo Sotto (RE).
Mister Fanti ha effettuato molti cambi con la rosa (incompleta) a disposizione per provare nuovi e diversi schemi onde amalgamare al meglio i diversi giovani, entrati quest’anno in prima squadra, con i compagni più esperti.
Il risultato, che non era in ogni caso l’obiettivo primario dei ducali, non è stato dei più positivi in quanto ha visto i gialloblù uscire sconfitti nelle 3 partite disputate, sempre di poco (1, 2 e 2 gol di distacco) ma comunque sconfitti; Parma ha evidenziato, rispetto agli avversari, un certo ritardo di preparazione. Un segnale da non sottovalutare in vista del prossimo inizio di campionato previsto per il 17 ottobre (ore 19 al Pala Del Bono di Via Strobel).

Al Torneo di Castelnovo Sotto hanno partecipato anche i ragazzi della squadra Under 14. Una formazione fortemente incompleta (solo 7 ragazzi e nemmeno un portiere a causa di cresime e malattie stagionali) ha affrontato senza timore le squadre avversari racimolando, alla fine, 2 sconfitte e una vittoria; nonostante le assenze si è comunque vista una “bella pallamano”, bei momenti di gioco, velocità e schemi tattici da parte dei ragazzi di Mister Luca Galluccio.

Seconda uscita stagionale invece per l’Under 18 Coldpoint Parma al 7° Trofeo Bertone di La Spezia: 5 squadre partecipanti tra cui i campioni regionali liguri dell’ABC Bordighera che militano anche nel campionato francese.
Tre nette vittorie ed una sconfitta, contro Città Giardino (TO) alla fine vincitrice del torneo, decretavano un ottimo secondo posto per la squadra di Parma

Nel prossimo fine settimana riposo per tutte le squadre tranne che per sei atleti della squadra Under 14 – Giorgio Alfieri, Giulio Balestrieri, Andrea Bo, Matteo Dessì, Simone Rosselli e Marzo Zagatti – che hanno ricevuto la convocazione da parte del Coach Andrea Fabbri e parteciperanno da venerdì 9 a domenica 11 ottobre allo stage di allenamento della Selezione della regione Emilia Romagna a Zocca.

Nel weekend successivo, oltre al già citato inizio di Campionato A2, le squadre Under 16 e Under 14 saranno impegnate nel Torneo “Piccole Pesti” a Tavarnelle Val Di Pesa (FI).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Pallamano