Entra in contatto:
parmapallamanotiro 433652572

Pallamano

Parma Pallamano si riscatta, espugnato il campo del Cingoli

Parma Pallamano si riscatta, espugnato il campo del Cingoli

Dopo la sconfitta interna nella prima di campionato contro il Città Â  S.Angelo la squadra ducale conquista in terra marchigiana i suoi primi 3 punti.

Fin dalle prime battute il Parma ha fatto capire agli avversari che non ci stava a perdere ed infatti ha iniziato a condurre la contesa con 3-4 reti di vantaggio. La formazione parmigiana è scesa in campo con Vigliotti (Sugamà) fra i pali, Faiulli (Fagio) centrale, Maiavacchi (Maio) pivot; terzini Grandi (Pisa) e Pieracci (Omer), alle ali Bertolucci (Junior) e Mancuso (Ugo). I ragazzi di mister Fanti hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico e hanno tenuto per tutto il primo tempo gli avversari sotto controllo. Il Cingoli è partito con una difesa 6-0 e ha cercato, con ripartenze veloci e contropiedi, di sorprendere i ducali che però hanno risposto colpo su colpo. Dopo circa 12 minuti di gioco il centrale del Cingoli è uscito per un infortunio muscolare e non è più rientrato nella contesa; dopo altri 3-4 minuti Fanti ha cambiato Maiavacchi con Ferrari (Bugno), Bertolucci con Ferraresi (Bologna) e Grandi con Curtabbi (Rasta). Il Parma ha continuato a mantenere a distanza gli avversari e ha chiuso il primo tempo con 3 reti di vantaggio (11 a 14). Nel secondo tempo il Cingoli è partito fortissimo tanto che dopo dieci minuti della ripresa è riuscito a raggiungere il pareggio. La formazione parmigiana però si è immediatamente ripresa riportando il punteggio a +2. Il Cingoli ha continuato a macinare il proprio gioco e si è fatto maggiormente aggressivo nel tentativo di recuperare il punteggio. Infatti, la formazione allenata da Nocelli, si è schierata in 5-1 passando ad una difesa 4+2 e a tratti 3+3 su tutti i terzini. Anche mister Fanti ha preso le adeguate contromisure chiamando un time-out nel quale ha tranquillizzato i suoi giocatori e mettendo Ferraresi in marcatura a uomo sul terzino destro avversario (miglior realizzatore della squadra marchigiana). In questo modo il Parma è riuscito a mantenere a distanza gli avversari e a chiudere la contesa con tre reti di vantaggio, 28 a 25. Va sottolineata la buona prestazione di Vigliotti fra i pali e la discreta difesa corale, mentre in attacco il Parma è ancora lontano dalla sua forma migliore, con alcuni giocatori non ancora a posto dal punto di vista fisico.
La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo e il Parma ha già optato per un’amichevole casalinga che si disputerà Venerdì 30 alle ore 20:00 contro il Leno, formazione bresciana che milita nel campionato di serie A2 ma nel girone A.

Il tabellino

Vieg Cingoli – Parma Pallamano 25-28

Vieg Cingoli: De Luca (Silvi), Goru 1, Analla, Baricelli A. 5, Baricelli T., Brachesi 10, Camperio 1, Curti, Gentilozzi, Giuliano 2, Nicelli 4, Lenardon 2. All. Nocelli.

Parma Pallamano: Vigliotti (Turrà), Belli, Bertolucci 3, Curtabbi, Ferraresi 1, Galluccio, Ferrari, Grandi 11, Maiavacchi 3, Pieracci 5, Garavaldi, Mancuso 4, Faiulli 1. All. Fanti.
Arbitri: Pietrazzelli e Pinto di Pescara.

Serie A2 Girone B, 2a giornata

Spallanzani Casalgrande-Apuania Farmigea 34-30; Cingoli-Parma Pallamano 25-28; Pescara-Monteprandone 27-2; Città S.Angelo- Ascoli 35-27; Sassari–Rapid Nonantola 37-29

CLASSIFICA
Città S. Angelo e Spallanzani Casalgrande 6; Parma Pallamano, Apuania Farmigea, Rapid Nonantola, e Pescara 3; Sassari 1; Chieti, Monteprandone, Cingoli e Ascoli 0

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano