Entra in contatto:
Luigi Pieracci 810349701

Pallamano

Primo derby stagionale per il Parma Pallamano

Primo derby stagionale per il Parma Pallamano

Archiviato il KO casalingo con la neopromossa Monteprandone arriva sabato 21 novembre, per Parma Pallamano, il primo derby stagionale con il Rapid Nonantola, squadra di buona tradizione scesa lo scorso anno dall'A1 al termine di un rocambolesco play-out.

Rispetto alla stagione della retrocessione la compagine modenese, affidata al riconfermato tecnico Zoboli, ha ringiovanito l’organico lasciando liberi i giocatori di maggiore esperienza e puntando tutto su un gruppo di giovani che stanno dimostrando sul campo il loro valore: Monari tra i pali, il mancino Giannetta e il gioiellino Davide Zoboli, coadiuvati dall’esperto Carraro in regia, hanno finora destato ottima impressione contribuendo alle larghe vittorie casalinghe con Pescara e Cingoli e uscendo sconfitti in trasferta solo con l’imbattuto Sassari.

Dal canto loro i ducali, con una classifica che non lascia certo tranquilli, si recheranno nella città dell’abbazia con l’intenzione di dimostrare che la brutta prestazione contro il Monteprandone è stato solo un episodio. Mister Fanti potrà contare sul pieno recupero di Luigi Pieracci, su Maffei maggiormente integrato nel gruppo e su bomber Grandi in via di recupero. Ancora assente invece, per la distorsione al ginocchio rimediata nella partita di Cingoli, il portiere Turrà che sarà sostituito da Marco Vigliotti e dal giovane Filippo Del Bono.

Nessun precedente ufficiale recente tra le due squadre avendo sempre militato in categorie diverse. In Settembre, nel torneo precampionato Ente Fiera di Casalgrande, i ducali si sono imposti abbastanza nettamente sui nonantolani ancora a corto di preparazione, ma quei tempi, visto l’andamento delle due compagini in campionato, sembrano lontani anni luce.

Le altre partite della 5a giornata di andata vedono lo scontro tra le imbattute Spallanzani Casalgrande e Sassari (isolani indietro in classifica solo a causa dei cinque punti di penalizzazione subiti nello scorso campionato); il testacoda Pescara – Pharmapiu Citta S. Angelo e i match tra le squadre nella parte bassa della classifica Apuania Farmigea – Monteprandone e Chieti – Cingoli. Turno di riposo per l’Ascoli, unica squadra ancora a zero punti del torneo.

In merito ai campionato giovanili da registrare, giovedì 19 c.m., la vittoria del Parma contro Pallamano Secchia (39 a 29) nella prima giornata della categoria Under 16. La squadra Under 18 sarà invece impegnata, ancora sul terreno amico, domenica 22 contro i pari età del 85 Castenaso; si dovrà cercare di rimediare immediatamente alla sconfitta subita nell’ultima gara col Bologna. Ufficializzato il calendario Under 14, esordio del Parma domenica 29, ore 16 al Pala Del Bono contro Secchia.

PARMA PALLAMANO Via Silvio Pellico 14/A – 43100 Parma www.parmapallamano.org news@parmapallamano.org

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Pallamano