Entra in contatto:
pallamanoparmaindifesa 143141101

Pallamano

Pallamano: AZETA Parma a Pescara con problemi di formazione

Pallamano: AZETA Parma a Pescara con problemi di formazione

Ancora una impegnativa trasferta per l'AZETA Parma Pallamano che domani, sabato 19, affronterà Â  la squadra più a nord di tutto il Girone B del Campionato Nazionale di Serie A2.

Alle difficoltà della rosa si aggiunge un lungo viaggio, con rischi di neve, per raggiungere Pescara dove affronterà la squadra locale per la nona giornata di campionato, ultima dell’anno 2009.
Mister Fanti, anche questa settimana, ha avuto a disposizione pochi atleti agli allenamenti. Ancora assenti Grandi, Pieracci e Curtabbi, il portiere Turrà si è rivisto in palestra ma solo per iniziare una lenta attività di recupero fisico, Maffei è tornato ma ha avuto ancora problemi alla spalla. Se a tutto ciò aggiungiamo che capitan Ferrari non è ancora al meglio con la caviglia, che Maiavacchi deve scontare una giornata di squalifica e che Faiulli non è disponibile allora possiamo capire le difficoltà dell’allenatore ducale per comporre una formazione competitiva. Ancora tanto spazio quindi per i giovani talenti del vivaio gilalloblù che hanno la “carica” ancora in corpo dopo la bella vittoria di sabato scorso ottenuta contro il Chieti in un finale esaltante.

Il Pescara, a riposo nell’ultimo turno di campionato, deve forzatamente cercare di fare bottino pieno in quanto si ritrova nella parte bassa della classifica, con soli 6 punti; da sottolineare il fatto che questi 6 punti del Pescara derivano da 2 vittorie ottenute in casa contro le uniche 2 squadre che hanno battuto il Parma al Pala Del Bono, Monteprandone e Città S.Angelo. Sempre in casa il Pescara è stato battuto dalle “regine” Casalgrande e Sassari, in quest’ultimo caso cedendo a testa alta con soli 2 gol di scarto.

Le altre partite della 9a giornata: Apuania Farmigea – Ascoli; Spallanzani Casalgrande – Monteprandone; Chieti – Rapid Nonantola; V.I.E.G. Cingoli – Sassari

Giovanili, ColdPoint Parma affronta i campioni d’Italia.
Domenica mattina, alle ore 11, la formazione Cold Point Parma Under 18 affronterà, in casa, i campioni d’Italia in carica del Romagna Handball. Una sfida sulla carta proibitiva anche in virtù di un’infermeria gialloblu particolarmente affollata.
La formazione Future Parma Under 16 ha terminato le sue partite del 2009 vincendo facilmente (14-42) contro il Marconi Jumpers, nella giornata di giovedì 17.
Ancora una partita invece per i giovani della Future Parma Under 14 che martedì 22, al Pala Del Bono, ore 18:45, affronteranno i pari età del Nonantola.

In campo le Vecchie glorie
E’ prevista per domenica 20 pomeriggio al Pala Del Bono una festa della pallamano parmense. Alle 15:30 si terrà infatti una partita tra vecchie glorie locali e, a seguire, il brindisi per gli auguri.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano