Entra in contatto:
Francesco Fanti 171647811

Pallamano

L'Azeta Cariparma torna al successo sul campo del Città Â  S.Angelo

L'Azeta Cariparma torna al successo sul campo del Città Â  S.Angelo

L'Azeta Cariparma ha vinto a Città Â  S.Angelo (PE) in una combattutissima sfida che l'ha vista prevalere sugli avversari per un gol segnato a 26 secondi dal suono della sirena.

Il Parma affrontava, per la terza settimana consecutiva, una delle 3 regine del Girone B del Campionato di Serie A2. Le 2 gare precedenti si erano concluse entrambe con la sconfitta per un solo gol di scarto. Sabato ancora una partita molto equilibrata ma, stavolta, a fare il gol in più, quello che vale 3 punti, sono stati i gialloblù.
Il primo tempo vedeva il Parma sbagliare qualche cosa di troppo ma, comunque che riusciva a tenere il risultato in sostanziale equilibrio cedendo leggermente nel finale che finiva col risultato di 15 a 13 per i padroni di casa.
In un palazzetto infuocato da un caldissimo pubblico (anche troppo) il secondo tempo iniziava con l’Azeta Cariparma partita contratta che subiva gli avversari i quali, dopo 5 minuti, raggiungevano il maggior distacco della partita, 20 a 15, + 5 su Parma. Ma i ducali non ci stavano a perdere ancora e, punto su punto, ragguantavano il pareggio (22 a 22) alla metà del secondo tempo. Da quel momento è stata un’altalena di vantaggi a favore dell’una o dell’altra squadra, con distacchi massimi di 2 reti (25 a 23 a 11 minuti dalla fine e 26 a 28 dopo 5 minuti).
A 2 soli minuti dalla fine il punteggio arrideva ai pescaresi, 30 a 29; time out chiamato da Mister Fanti e si riprendeva a giocare. Gol di Grandi quando il tabellone segnava 1 minuto e 21 secondi al termine. Parma tiene in difesa, conquista la palla e Faiulli segna il trentunesimo gol. Nei 26 secondi rimasti i ducali tenevano in difesa e conquistavano il diritto a festeggiare 3 splendidi punti.
Mister Fanti, visibilmente soddisfatto, ci ha parlato di una bella difesa, così come la chiede sempre lui e di una buona prestazione dei portieri (un po’ in ombra nelle ultime partite). Bravi tutti e, se nomi se ne devono fare, ha citato Faiulli e Pieracci tra i migliori in campo.

La vittoria sul Città S.Angelo (fino a ieri seconda in classifica) consente al Parma di superare il Nonantola e raggiungere il quinto posto in classifica a pari del Pescara.

Il tabellino:

Città S.Angelo – Azeta Cariparma 30 – 31

Città S. Angelo: Gabriele D., Facchini A.(3), Presutti C.(6), D’Alonzo M., Marzuoli A.(2), Colafluori S.(1), Isibor R., D’Arcangelo N.(3), Gabriele M.(11), Collevecchio A.,Milia U.(3), Giammarino G.(1), Patrizi P., Di Domenico M. All. Forcella P.
Azeta Cariparma: Turrà S., Vigliotti M., Belli F., Faiulli S.(5), Ferrari M.(1), Garavaldi M., Grandi A.(5), Maffei M.(2), Maiavacchi M.(2), Pieracci L. (10), Bertoluccci L., Ferraresi S.(2), Mancuso Morini A.(4), Zagatti M. All. Fanti F.

Ammoniti / Espulsi: Città S.Angelo 3 / 5 ; Parma 3 / 2
Rigori: Città S.Angelo 3 ; Parma 4

Gli altri risultati: SPALLANZANI CASALGRANDE – CHIETI: 33 – 31 , SASSARI – ASCOLI: 36 – 29 , PESCARA – RAPID NONANTOLA: 29 – 28 , V.I.E.G. CINGOLI – APUANIA FARMIGEA; 28 – 31
Prossimo incontro sabato prossimo, ore 19, al Pala Del Bono contro il Cingoli; sarà l’occasione per poter rivedere in campo alcuni dei giovani che, nelle ultime gare, hanno giocato poco o niente.

Giovanili
Nel fine settimana solo la squadra Future VYP Cariparma Under 16 ha trovato la vittoria: ha battuto il Pallamano Secchia col risultato di 38 a 29. Sconfitte invece le altre formazioni giovanili. La Future VYP Cariparma Under 14 è stata nettamente battuta (24 a 11) in casa dalla Scuola Pallamano Modena. La squadra giovanile maggiore, Cold Point VYP Cariparma, ha invece perso a Ferrara contro la formazione S.G.M. col punteggio di 30 a 25.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano