Entra in contatto:
Grandi al tiro 782327676

Pallamano

Pallamano A2: AZETA Cariparma a Monteprandone per i tre punti

Pallamano A2: AZETA Cariparma a Monteprandone per i tre punti

Vietato perdere, è questo l'imperativo dell'AZETA Cariparma che si reca in terra marchigiana per affrontare la neopromossa Monteprandone in una sfida che sa di rivincita.

All’andata i gialloblu furono sconfitti al Pala Del Bono dopo una partita dai due volti: i primi 15 minuti tatticamente catastrofici con zero reti realizzate dai ducali contro le sette degli ospiti, la restante parte del match in perfetto equilibrio con la squadra di mister Fanti che non riuscì a recuperare il divario accumulato nello scellerato primo quarto di incontro. Il match finì 25 a 33 con grandi festeggiamenti degli ospiti per la conquista dei primi punti in un campionato di A2.
Rispetto all’andata però molte cose sono cambiate, i ducali hanno progressivamente migliorato l’amalgama e, nonostante la difesa abbia ancora ampi margini di miglioramento, negli ultimi incontri Faiulli e compagni hanno dimostrato di poter lottare alla pari con le migliori squadre del girone. Inoltre sarà della partita, anche se non ancora in perfette condizioni fisiche, il fromboliere Pieracci, assente all’andata per infortunio, in grado di assicurare un sempre elevato contributo di reti alla causa parmense.
Dal canto suo anche il Monteprandone, raggiunta la salvezza con largo anticipo, può giocare con tranquillità la propria partita cercando non solo il bottino pieno ma anche di divertire il proprio pubblico.
Ne dovrebbe quindi risultare un match interessante con un occhio alla classifica, con l’ormai certa riforma dei campionati (con modalità ancora da definire), un piazzamento nel ranking a ridosso della vetta potrebbe anche significare un inaspettato salto di categoria e l’AZETA Cariparma non vuole certo lasciarsi sfuggire l’occasione.

Le altre partite della 4a giornata di ritorno: Apuania Farmigea – Sassari; Spallanzani Casalgrande – Pescara; Ascoli – V.I.E.G. Cingoli; Chieti – Pharmapiu Citta S. Angelo. Turno di riposo per il RApid Nonantola.

Giovanili
Nel week-end la sola Future VYP Cariparma Under 14 sarà impegnata in un incontro di campionato affrontando, domenica 28 alle ore 11:00 presso il Pala Del Bono di Via Strobel, i pari età del Castellarano; sulla carta un facile impegno da utilizzare come allenamento in preparazione alle difficili sfide che attendono i gialloblù nel mese di Marzo.
Future VYP Cariparma Under 16 giocherà in casa giovedì 4 Marzo, alle ore 19, contro il Marconi Jumpers mentre Cold Point VYP Cariparma Under 18 riprenderà domenica 7 marzo contro il Rapid Nonantola.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano