Entra in contatto:
Nicola Zerbini 421817981

Pallamano

Pallamano, Azeta Cariparma: a Monteprandone terza vittoria consecutiva

Pallamano, Azeta Cariparma: a Monteprandone terza vittoria consecutiva

Azeta Cariparma vince sul campo dell'HC Monteprandone e, con questi 3 punti, può definitivamente stabilire di aver raggiunto l'obiettivo primario della stagione, la salvezza; …

… ci sono infatti ben 17 lunghezze dall’Ascoli, ultima in classifica, e sole 6 gare da disputare. Ma più che guardare al fondo classifica, Parma Pallamano assapora invece una posizione di vertice, occupando solitaria la quarta posizione, con soli 4 punti di distacco dalla seconda e con una partita giocata in meno rispetto alle prime 3.
Quindi una legittima soddisfazione nell’ambiente ducale che avrà ora tutta la tranquillità necessaria per traguardare altri obiettivi stagionali.
Ma veniamo alla partita. Dopo un lungo viaggio, durato più del dovuto per problemi sulla rete autostradale, l’Azeta Cariparma si presentava sul terreno di gioco del Monteprandone deciso a pareggiare i conti con i marchigiani che, nel girone d’andata, avevano nettamente battuto un irriconoscibile Parma.
Dopo 4 minuti i gol di Grandi e del giovane Zerbini, classe 1994, portavano i gialloblù sul 3 a 1. Ma i locali non ci stavano e pareggiavano con Di Sabatino e Sciamanna (entrambi finiranno la gara con 9 gol ciascuno). Reazione del Parma che al 15° raggiungeva il maggior vantaggio di tutta la partita, 8 a 4. La fase finale del primo tempo vedeva però la reazione dei locali che agguantavano il pareggio, chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 11 a 11.
Secondo tempo più equilibrato con le due squadre che si sorpassavano in continuazione sempre rimanendo però in un margine massimo di 2 reti di scarto. A meno di 3 minuti dal suono della sirena il punteggio era di 25 pari, passano 2 minuti e segna Maffei per Parma, Time Out chiamato da Romandini, mister del Monteprandone, 30 secondi e Time Out questa volta da parte di Mister Fanti; a 8 secondi esatti dal termine Grandi segnava il gol della sicurezza che fissava il punteggio sul 27 a 25.
In complesso non una bellissima partita, con un Monteprandone più debole di quanto ci si aspettasse ed un Parma abbastanza lento nella sua manovra. Nota positiva la partita giocata, quasi per tutto il tempo e con 2 gol segnati, dall’atleta delle formazioni Under 16 e Under 18, Nicola Zerbini; praticamente nullo invece lo spazio per gli altri 4 giovani presenti a Monteprandone.
Prossimo appuntamento sabato 6 al Pala Del Bono per un attesissimo derby col Nonantola, sconfitto all’andata sul suo campo e, sicuramente, desideroso di riscatto.

Hc Monteprandone – Azeta Cariparma 25-27
H.C. Monteprandone: La Brecciosa G., Falà A., Bisirri P., Poletti D., Consorti A. (2), Di Sabatino M. (9), Salpietro S. (4), Fracassa P. (1), Paolucci R., Poletti M., Sciamanna D. (9), Gabrielli P., Coccia S., Di Matteo M.. All. Romandini P.
Azeta Cariparma: Turrà S., Vigliotti M., Carboni M., Faiulli S. (3), Ferraresi S. (2), Ferrari M., Grandi A. (8), Maffei M. (2), Maiavacchi M. (4), Pieracci L. (6), Zagatti M., Anelli L., Piletti L., Zerbini N. (2). All. Fanti F. Vice All. Bassi L.
Ammoniti / Espulsi: Monteprandone 3 / 4 ; Parma 2 / 4
Rigori: Monteprandone 3 su 6 ; Parma 6 su 9

Gli altri risultati: Apuania Farmigea – Sassari: 40 – 40; Spallanzani Casalgrande – Pescara: 36 – 27; Ascoli – V.I.E.G. Cingoli: 28 – 28; Chieti – Pharmapiu Citta S. Angelo: 39 – 23.

Giovanili
La Future VYP Cariparma Under 14 (nella foto Nicola Zerbini) ha facilmente vinto lo scontro con il Castellarano. Mister Galluccio ha potuto provare, per gran parte della gara, gli esordienti di questa stagione che hanno risposto nel migliore dei modi alle sue aspettative: prossimo appuntamento domenica prossima nella tana dei Jumpers. La Future VYP Cariparma Under 16 riprenderà giovedì, ore 19:00 al Pala Del Bono, anch’essa contro il Marconi Jumpers in una sfida che sulla carta non dovrebbe preoccupare Mister Ferrari. La formazione Under 18 della Cold Point VYP Cariparma sfiderà, domenica mattina in casa, i pari età del Nonantola; anche in questo caso una sfida che dovrebbe consentire a Mister Freddi la rotazione di tutti i giocatori a disposizione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano