Entra in contatto:

Pallamano

Pallamano: AZETA Cariparma a Chieti per continuare la corsa al 3à‚° posto

Pallamano: AZETA Cariparma a Chieti per continuare la corsa al 3à‚° posto

Per l'ottava giornata di ritorno del campionato di pallamano di A2 l'AZETA Cariparma si recherà Â  a Chieti per l'ultima trasferta fuori regione.

Dopo il viaggio in terra abruzzese, infatti, la squadra del presidente Zerbini chiuderà il torneo ospitando al Pala Del Bono Pescara e Sassari e farà visita ai vicini di casa dello Spallanzani Casalgrande.
A Chieti i ducali andranno decisi a fare bottino pieno, le poche partite che mancano alla fine del campionato sono infatti tutte decisive per sperare nel terzo posto del ranking; con l’Apuania tre punti avanti, il Rapid Nonantola a due lunghezze e lo scontro diretto tra le due compagini, solo i tre punti consentono ai parmensi di sperare nel sorpasso al termine del torneo.
L’ostacolo che incontreranno i gialloblu non è però dei più agevoli, i teatini, dopo un girone di andata deficitario, dopo il giro di boa hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto, in sei turni possono infatti vantare 3 vittorie, un pareggio e sono usciti sconfitti di misura solo da Casalgrande e Sassari. Nell’ultimo turno poi, in una sfida importante ai fini della salvezza, hanno strapazzato in trasferta il Monteprandone con un eloquente 30 a 46 che non lascia dubbi sull’andamento dell’incontro.
Nella partita di andata, pur con assenze importanti, i ducali conquistarono i tre punti a scapito degli abruzzesi dopo una partita tecnicamente non eccelsa ma di grande spessore emotivo che si concluse con un rigore allo scadere trasformato dal giovane Mancuso.

Gli altri incontri dell’ottava giornata di ritorno, oltre alla già citata Apuania Farmigea – Rapid Nonantola, vedono lo scontro-salvezza tra Ascoli e Monteprandone, la sfida per l’alta Classifica tra Pharmapiu Città S. Angelo e Sassari e il match tra Spallanzani Casalgrande e V.I.E.G. Cingoli. Turno di riposo per il Pescara.

La classifica: Spallanzani Casalgrande 42, Sassari 35, Apuania Farmigea 28, Rapid Nonantola 27, AZETA Cariparma 25, Pharmapiu Città S. Angelo 25, Pescara 18, Chieti 17, V.I.E.G. Cingoli 16, Monteprandone 14, Ascoli 10.

Giovanili
Turno di campionato tutto in casa per le 3 formazioni giovanili di Parma Pallamano. Inizia sabato pomeriggio, ore 16:00, Future VYP Cariparma Under 16 che ospiterà il Castellarano per l’ultima giornata di regular season; la vittoria sancirebbe il primo posto del girone e, quindi, una situazione più “comoda” nei play-off.
Domenica mattina, ore 11:00, Cold Point VYP Cariparma Under 18 incontrerà i pari età del Casalgrande già sconfitti subita all’andata (26 a 20 per i ducali) e dietro il Parma di soli 3 punti nella classifica.
Deve attendere invece martedì 30, ore 18:45 sempre al Pala Del Bono, Future VYP Cariparma Under 14 per l’incontro col Rapid Nonantola: sulla carta una sfida accessibile che dovrebbe consentire a Mister Galluccio di utilizzare tutta la rosa di giocatori a disposizione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano