Entra in contatto:
grandi in azione pp 355663727

Pallamano

L'Azeta Cariparma si prepara al derby sul campo del Casalgrande

L'Azeta Cariparma si prepara al derby sul campo del Casalgrande

Per la decima di ritorno ghiotto appuntamento per tanti supporter dell'Azeta Cariparma che, per la vicinanza tra la cittadina reggiana e la città Â  ducale, potranno tifare i propri beniamini al Palakeope di Casalgrande contro la capolista Spallanzani.

La partita, che il calendario di fine campionato vorrebbe senza particolari motivazioni, presenta in realtà molte ragioni perché le due squadre vogliano fortissimamente fare propria l’intera posta. Innanzitutto il derby è partita in cui non si fanno concessioni agli avversari, l’AZETA Cariparma poi non ha dimenticato l’amara sconfitta subita al Pala Del Bono quando i ragazzi di Cuca Montanari strapparono la vittoria dopo una rocambolesca partita che si concluse con il minimo scarto a favore dei reggiani. Per entrambe le Società ci sono poi ragioni di classifica, anche se diverse tra di loro. L’AZETA Cariparma deve incamerare i tre punti per contendere nella volata finale la quarta piazza all’Apuania Farmigea e al Pharmapiù S. Angelo, quarta posizione che vale importanti crediti in caso di richiesta di ripescaggio nella categoria superiore.

Anche allo Spallanzani Casalgrande servono i tre punti, la già matematica conquista del primo posto infatti è frutto delle tante vittorie dei reggiani ma anche dei 5 punti di penalizzazione del Sassari secondo in classifica; senza questo handicap gli isolani sarebbero in vetta al ranking (anche se con una partita disputata in più) e Cuca Montanari le sue (tante) promozioni è abituato a conquistarle senza regali di nessun tipo. Ne risulterà quindi una partita da non perdere a cui farà sicura cornice un pubblico numeroso come nella tradizione del palasport casalgrandese. Le altre partite della decima giornata di ritorno vedono lo scontro salvezza tra V.I.E.G. Cingoli e Monteprandone; il Rapid Nonantola ospitare un Pharmapiù Città S. Angelo a caccia di punti per raggiungere il quarto posto e le partite Chieti – Ascoli e Pescara – Apuania Farmigea con importanti risvolti in chiave salvezza. Turno di riposo per il Sassari, prossimo avversario di Parma Pallamano.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano