Entra in contatto:
Azeta Cariparma 915562982

Pallamano

Azeta Cariparma Pallamano, buon test sul campo del Bologna

Azeta Cariparma Pallamano, buon test sul campo del Bologna

Buona prestazione nella prima partita stagionale della compagine parmense dell'Azeta Cariparma a Bologna contro la formazione locale del Bologna United Carisbo.

Parma schiera dall’inizio il trio Maffei, Grandi e Brancaforte nel settore centrale, alle ali il giovane Zerbini e il suo opposto Ferraresi, pivot Maiavacchi e con l’ex di turno Cristofaro in porta. Inizio partita ordinato da parte dei nostri che nei primi 10 minuti tengono il campo alla pari con gli avversari, con incursioni ben orchestrate da Max Maffei che portano sapientemente al tiro i due terzini.
I bolognesi applicano una difesa molto “alta” e mobile che occupa il centro area precludendo ogni tipo di penetrazione. I settori esterni sono volutamente lasciati liberi ed è da queste posizioni che il Parma effettua sei conclusioni con quattro parate del portiere avversario e due fuori misura. L’estremo difensore bolognese si rivela fin da subito un avversario molto ostico, bucato solo da tiri da fuori dei soliti Grandi e Brancaforte. Il corso della prima frazione di gioco vede il Bologna aumentare gradatamente il possesso del campo e colpire duramente con fulminee ripartenze i parmigiani. Si distingue tra i pali il neo acquisto Simone Cristofaro che si oppone in almeno 6 occasioni alle potenti conclusioni dei bolognesi.
I primi cambi vedono salire i giovanissimi, in mancanza di 4 titolari. I meccanismi di gioco non ancora ben oliati subiscono piccoli grippaggi e si contano numerose palle perse con conseguenti rapidissimi attacchi avversari, ai quali i nostri non riescono a far fronte. Il primo tempo finisce 17 a 9 per i padroni di casa.
La ripresa vede di nuovo schierata la miglior formazione disponibile ed i primi minuti di gioco sono ancora ben giocati e fluidi. Al quinto minuto il centrale Maffei, fino al momento autore di un’ottima partita, viene colpito involontariamente al volto e deve lasciare il campo.
L’assetto della squadra ne risente ed il Bologna mantenendo un elevato ritmo di gioco passa con facilità la difesa nostrana.
Mr. Varacca effettua nuovi cambi inserendo il giovane centrale Federico Belli che porta un discreto grado di ordine alla manovra. Il secondo tempo pur giocato con la stanchezza nelle gambe si snoda con rapidi attacchi e contropiedi da ambo le parti e qualche giocata di grande classe da parte dei bolognesi.
Da segnalare la prestazione di pregio con 60 minuti giocati e otto gol segnati del neoacquisto terzino destro Luciano Nicolas Brancaforte. Inoltre, buona gara del dolorante Alberto Grandi con quattro reti segnate e una rimarchevole difesa. Ottima regia di Max Maffei e discreto impegno di tutti. Tra i pali si distingue Simone Cristofaro, portiere di esperienza, neoacquisto proveniente, come già scritto, dal Bologna.
La sgambata contro una delle più forti compagini del campionato di Elite è stata senza dubbio positiva ed è servita a raffrontarsi con realtà sportive di livello superiore che devono rappresentare il modello a cui attingere per migliorare le proprie capacità di strategia e di gioco in vista dell’inizio dell’impegnativo campionato di Serie A1.
Si replica nel fine settimana con il debutto ufficiale della squadra nel girone preliminare di Coppa Italia e successivamente la compagine parmense sarà impegnata il giorno 15 settembre nell’amichevole contro la formazione di Elite del Secchia a Rubiera.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Pallamano