© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Pallamano

L'Azeta Cariparma Pallamano vuole i tre punti in casa contro Mestrino

L'Azeta Cariparma Pallamano vuole i tre punti in casa contro Mestrino

Girone di ritorno amaro per l'AZETA Cariparma che nei primi due incontri dal giro di boa del torneo non ha raccolto punti; certo gli avversari non erano dei più facili, il Romagna ed il Merano occupano posizioni di tutto rilievo in classifica …

… e gli imolesi di Tassinari nutrono non celate aspirazioni di recuperare il gap che li separa dalle prime in classifica Pressano e Trieste.
L’andamento delle due partite però è stato differente: imbarazzante la partita casalinga, con i romagnoli, pur decimati da squalifiche e infortuni, padroni del campo dall’inizio alla fine mentre nella tana del Merano la squadra di Parma, per lunghi tratti del match, ha lottato alla pari con i quotati avversari.
Dal terzo turno del girone di ritorno però si prospettano per i ducali, almeno sulla carta, una serie di partite accessibili che possono consentire di muovere finalmente la classifica dei gialloblù, al momento decisamente anemica.
La prima partita da cui si attende la svolta sarà Sabato 26 Febbraio con fischio d’inizio alle ore 19 al Palaraschi in cui Grandi e compagni saranno opposti all’EMMETI Mestrino.
I veneti, che precedono i parmensi di una posizione nel ranking anche se con nove punti in più, sono guidati in panchina dall’esperto Emir Ceso e possono contare su buoni giocatori quali l’esterno Vukoijcic Ceso, il mancino Misel Sirotic, l’ex Romagna e Ferrara Fabrizio Folli e il terzino serbo Darko Tavric. Finora il campionato dei mestrinesi ha mostrato luci ed ombre con nette sconfitte con le squadre di pari classifica (Casalgrande e Ferrara), buone prestazioni con le prime della classe (Trieste e Pressano) e con inattese vittorie proprio con Merano e Romagna, le due squadre che hanno battuto l’AZETA Cariparma negli ultimi turni.
Dopo il Mestrino i ducali voleranno in Sardegna per affrontare il Sassari, poi ospiteranno in casa l’Estense Ferrara, un trittico di partite quindi in cui è obbligatorio mettere in carniere punti pesanti per staccare il Rapid Nonantola che, al contrario dei gialloblù, ha turni proibitivi dovendo affrontare nell’ordine Pressano, Romagna e Merano.
In casa AZETA Cariparma tutti giocatori sono a disposizione di Guido Varacca ad esclusione di Max Maffei che non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia ma che farà di tutto per essere della partita e dare il suo supporto almeno in difesa.

Le altre partite del terzo turno di ritorno (riposa il Meran) sono:
Cassano Magnago (18 punti) – Romagna (27 punti)
Pressano (36 punti) – Rapid Nonantola (3 punti)
Spallanzani Casalgrande (12 punti) – Sassari (15 punti)
Trieste (33 punti) – Estense Ferrara (12 punti)

Giovanili

Future Vyp Cariparma Under 14
, continua la sua “cavalcata” al primo posto del girone. Particolarmente intenso l’ultimo periodo dell’imbattuta squadra di Mister Galluccio con 3 partite, tutte facilmente vinte, nel giro di 6 giorni. Prossimo impegno domenica 27 a Casalgrande.
Future Vyp Cariparma Under 16 è reduce da una grande prova d’orgoglio realizzata vincendo sul terreno del Castenaso una partita bella e sofferta fino all’ultimo: 30 a 29 il risultato finale per Parma. A Bologna la prossima trasferta il 6 marzo.
Cold Point Vyp Cariparma Under 18 ha sfiorato il colpaccio pareggiando con il Casalgrande, l’unica formazione ancora imbattuta del campionato. A questo punto solo 2 vittorie nelle restanti 2 partite del campionato, giovedì 24 a Carpi e domenica 27 a Rubiera col Secchia, daranno l’accesso alle fasi finali ai ragazzi di Mister Ferrari; 2 vittorie permetterebbero infatti di piazzarsi al secondo posto in classifica superando proprio il Secchia, per un solo punto. FORZA RAGAZZI !
Nelle prime due giornate di concentramento del campionato Under 12 le nostre squadre, HC Felino e Green Handball, hanno collezionato entrambe 3 vittorie ed una sconfitta. Prossimo appuntamento il 6 marzo a Bologna. Intanto domenica 27 pomeriggio, alla Scuola Salvo D’Acquisto, tanta pallamano per i più piccoli.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Pallamano