Entra in contatto:
2010 12 04 Parma Pressano 532450629

Pallamano

Azeta Cariparma Pallamano cerca punti salvezza a Pressano

Azeta Cariparma Pallamano cerca punti salvezza a Pressano

Conto alla rovescia per due, Parma e Nonantola, con incrocio, per la permanenza in A1. A tre giornate dal termine del torneo, solo due per l'AZETA Cariparma che deve ancora osservare il turno di riposo, per le ultime della classe, entrambe a tre punti, non basta infatti guardare solo le proprie prestazioni ma occorre anche attendere i risultati della diretta concorrente per l'agognata salvezza.

A complicare la contesa (o a renderla ancora più interessante) alla penultima giornata c’è la sfida diretta tra Rapid Nonantola e AZETA Cariparma, sfida che potrebbe comunque non essere risolutiva.
Ma vediamo giornata per giornata gli ultimi turni del torneo.

Sabato 30 Aprile – terzultima di ritorno: l’AZETA Cariparma si reca a Pressano per una sfida impossibile con i primi della classe; i trentini danno qualche segno di appagamento (vedi la sconfitta nell’ultimo turno con il Cassano Magnago), ma il tasso tecnico della squadra guidata da Ghedin lascia ben poche speranze ai ducali.
Di contro il Rapid Nonantola ospita a Ravarino lo Spallanzani Casalgrande in un match decisamente alla portata della squadra dell’Abbazia. Certo i reggiani sono squadra di carattere e Ruozzi e compagni non sono avvezzi a fare sconti a nessuno, ma le diverse motivazioni e giocare davanti al proprio pubblico fanno pendere il pronostico a favore dei modenesi.
Sabato sera, nella peggiore delle ipotesi, i ducali potrebbero quindi trovarsi dietro di tre lunghezze rispetto al Rapid Nonatola; in caso di vittoria dei reggiani invece ancora parità in classifica e tutto rimandato al derby.
Sabato 7 Maggio – penultima giornata di ritorno: derby infuocato al Palaraschi tra le ultime due del ranking con un solo risultato utile per la squadra ducale guidata da Francesco Fanti: una sconfitta per i gialloblu sarebbe retrocessione automatica. La vittoria dei parmensi sarebbe determinante, per gli scontri diretti, se le squadre fossero ancora a pari punti. Se invece il Nonantola avesse vinto il sabato prima con Casalgrande la sentenza definitiva sarebbe rimandata all’ultima giornata.
Sabato 14 Maggio – ultimo turno: l’AZETA Cariparma osserva il proprio turno di riposo e sarà spettatore interessato del match tra Rapid Nonantola e un Cassano Magnago in grande crescita. Se Rapid e AZETA Cariparma saranno a pari punti solo al termine di questo incontro dell’ultimo turno si saprà chi scende nella categoria inferiore.
Gli altri incontri del nono turno di ritorno, oltre a Pressano – AZETA Cariparma e Rapid Nonatola – Spallanzani Casalgrande, vedono lo scontro potenzialmente decisivo per il secondo posto utile per la promozione tra il Merano e il Trieste e gli incontri Sassari – Romagna ed Emmeti Mestrino – Estense Ferrara validi solo per le posizioni di rincalzo.

Squadre Giovanili

Nell’ambito delle semifinali del Campionato Regionale la squadra gialloblù, Future Vyp Cariparma Under 14, si giocherà la gara di ritorno domenica 1 maggio alle ore 11:00 al Pala Del Bono di Via Strobel. La gara di andata è stata vinta dai ragazzi di Parma con un vantaggio di 5 reti: tecnicamente più forte, la squadra di Mister Galluccio ha sofferto all’andata di una eccessiva tensione nervosa che ha permesso ai modenesi di rimanere in partita limitando i danni. Nel ritorno Parma deve dar sfoggio di tutte le sue capacità per conquistare nel migliore dei modi una prestigiosa e meritata finale regionale.
Cinque atleti della squadra Cold Point Vyp Cariparma Under 18, Lorenzo Anelli, Giacomo Baiocchi, Alberto Cortesi, Lorenzo Piletti e Nicola Zerbini, stanno partecipando alle selezioni nazionali di categoria. Nel mese di Aprile hanno presenziato ai raduni federali di San Lazzaro di Savena (BO) e di Gaeta; altre giornate sono previste per il mese di maggio. Alla fine i tecnici di area convocheranno 15 giocatori che saranno impegnati nel Trofeo delle Regioni che si svolgerà nel mese di luglio.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Pallamano