Entra in contatto:
brancaforte201011 670069297

Pallamano

Azeta Cariparma Pallamano vincente nel torneo di Milano

Azeta Cariparma Pallamano vincente nel torneo di Milano

L'Azeta Cariparma ha vinto meritatamente il torneo organizzato dal Ferrarin Milano. La manifestazione si è svolta da venerdì 27 a domenica 29 maggio e ha visto la partecipazione, per quanto riguarda il torneo maschile, di formazioni italiane di A1 e A2, di una squadra spagnola ed una tedesca.

Due i gironi, con il Parma inserito nel girone A che comprendeva gli spagnoli del Santa Justa, il Firenze, la Torre e i padroni di casa del Ferrarin. Gli incontri giocati sabato hanno messo subito di fronte al Parma la squadra spagnola, formazione senza spiccate individualità ma che ha nel collettivo la sua arma migliore. Bene il Parma che è uscito vittorioso da un incontro mai in discussione ma particolarmente vivace dal punto di vista delle difese.
Nella prima sfida pomeridiana contro il Firenze, mister Fanti ha impiegato per quasi tutta la partita i giovani a sua disposizione lasciando in campo, come giocatori più esperti, il portiere Radu e il centrale Faiulli. Nella seconda sfida pomeridiana, contro il Ferrarin, Parma ha accusato la stanchezza e qualche errore di troppo ha permesso ai padroni di casa di pareggiare la contesa. L’incontro è stato spettacolare e ben giocato da entrambe le formazioni.
Con i risultati conseguiti Parma ha guadagnato la finale per il 1° posto da giocarsi contro il Cassano Magnago vincitore del girone B. La formazione varesina, già incontrata nel campionato appena conclusosi (con 2 nette vittorie a favore dei lombardi), ha messo parecchio in apprensione la squadra allenata da Fanti che, per motivi di studio di diversi atleti, ha potuto schierare solamente 9 giocatori (con in “prestito” un’ala sinistra dalla formazione spagnola). Il Cassano, seppure non al completo, ha cercato di contrastare la formazione parmigiana ma senza mai riuscirci in pieno. L’incontro è stato molto bello e spettacolare sia nelle azioni di contropiede che in quelle manovrate. Nell’Azeta tutti hanno dato il meglio e hanno giocato finalmente bene; una menzione particolare per il portiere Claudio Radu (ottimi i suoi lanci in contropiede) e per Faiulli in strepitosa forma (ora che è terminato il campionato). Buona gestione della rosa da parte di mister Fanti che dopo avere centrato l’obiettivo salvezza in campionato, conquista quest’ultimo trofeo. Da rilevare la presenza, tra le fila gialloblù, di Luigi Pieracci (sarà un segnale per la prossima stagione?).

Questi gli atleti ducali che hanno partecipato al torneo: Radu (4 presenze), Maffei (3), Faiulli (4), Ferrari M.(4), Conigliaro (4), Brancaforte (4), Cortesi (3), Zerbini (3), Pressanto (4), Pieracci (4), Ferrari E. (2) Bertogli (3). All. Fanti (4).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano