© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Pallamano

La Parma Pallamano cambia: Fanti presidente, Galluccio il mister

La Parma Pallamano cambia: Fanti presidente, Galluccio il mister

Estate all'insegna delle grandi novità Â  in casa Parma Handball United. Lunedì scorso è stata presentata agli atleti ed ai vari collaboratori la struttura della società Â  Parma Handball United in vista della stagione 2011/12, che vedrà Â  la squadra misurarsi ancora nel campionato di A1.

Parma Handball United, lo ricordiamo, comprende 3 società, Parma Pallamano, Green Handball e HC Felino. Molte sono le novità, a vari livelli, per la società di Via Silvio Pellico, che ha nominato un nuovo presidente, scelto il nuovo allenatore e ufficializzato anche un nuovo acquisto.

Consiglio Direttivo: Fanti dalla panchina alla scrivania
Francesco Fanti, dopo tanti anni nel settore tecnico, prima da atleta e poi da allenatore, è il nuovo presidente di Parma Pallamano. Oltre agli incarichi istituzionali della nuova funzione Fanti si occuperà anche di supportare il settore giovanile di Parma Handball United, settore il cui coordinamento sarà affidato al nuovo consigliere Francesco Pressanto. Andrea Zerbini, dopo alcuni anni al vertice della società, lascia la presidenza per assumere un incarico maggiormente operativo, quello di General Manager. Immutate le altre funzioni nell’ambito del Consiglio Direttivo.

Macro aree
Sono state individuate 3 macro aree per poter meglio gestire le varie attività.
Settore scuole: promozione, ricerca di nuovi atleti e organizzazione di tornei e manifestazioni varie.
Settore giovanile: categorie da under 12 a under 16.
Settore prima squadra: under 18 e squadra seniores.

Allenatori: il nuovo allenatore è Luca Galluccio
Ci sarà un solo allenatore che seguirà il settore prima squadra e, in via eccezionale per la stagione 2011-2012, la formazione under 16. Il gravoso compito è stato affidato a Luca Galluccio, classe 1986, neo laureato in Scienze Motorie. Scelta sicuramente coraggiosa ed ambiziosa sia da parte della società che di Galluccio che, ne siamo sicuri, non mancherà di profondere tutto il suo entusiasmo e la sua passione come ha dimostrato nei suoi primi anni da allenatore delle squadre giovanili di Parma. Galluccio sarà supportato nella sua attività con le squadre di A1 e Under 18 dal nuovo Bench Coach Stefano Bolzoni, un passato remoto da atleta di pallamano ed un passato recente, fino all’ultima stagione, da giocatore di baseball, nonché allenatore dei lanciatori (nel Collecchio). Matteo Ferrari sarà l’allenatore per le formazioni giovanili dell’Handball Club Felino, società che nella prossima stagione avrà ben 3 squadre.

Squadra Seniores: via Grandi, arriva Martellini
Tra gli atleti che hanno conquistato la salvezza nella stagione passata il solo Alberto Grandi ha scelto di cambiare casacca. Sembra che il terzino modenese abbia scelto di avvicinarsi a casa trasferendosi alla Pallamano Secchia. Per rinforzare la squadra la dirigenza di Parma ha portato tra le sue fila un nuovo terzino sinistro. Si tratta di Mauro Martellini classe’88. Nasce pallamanisticamente (e non) a Citta S.Angelo. Le ultime due stagioni le ha disputate nel Romagna, l’ultima delle quali disturbata da una fastidiosa pubalgia. Prima di arrivare a Imola è cresciuto sotto la guida di Settimio Massotti nel Città S.Angelo, ottenendo anche la convocazione nella nazionale U21. Nell’ultima stagione disputata a Città S.Angelo, la squadra era andata oltre ogni pronostico, giungendo terza nel proprio girone, senza subire sconfitte tra le mura amiche; è proprio grazie a questa stagione che Mauro si era messo in mostra. Martellini è un giocatore completo: tira, gioca con l’ala e con il pivot ed è dotato di ottime gambe. Altra novità il gradito ritorno di alcuni atleti della classe 1991 che, in momenti diversi, avevano smesso di frequentare la palestra nell’ultima stagione; per una società che vuole fare dei giovani del vivaio l’asse portante del proprio futuro questo è sicuramente un bel segnale.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Pallamano