SEGUICI SUI SOCIAL

Pallamano

L’Azeta Ala Parma Pallamano riceve la capolista in un fine settimana decisivo anche per le giovanili

L’Azeta Ala Parma Pallamano riceve la capolista in un fine settimana decisivo anche per le giovanili

Un fine settimana con molte partite tra le mura amiche (4 su 5) e con 2 scontri molto importanti per la classifica per la Parma Pallamano. Si comincia sabato 14 col Campionato di Serie B giunto alla seconda giornata di ritorno. E’ una SFIDA TRA LE PRIME DELLA CLASSE.
Al Pala Del Bono, alle ore 18:30, Azeta Ala Parma ospiterà Pallamano Imola, la formazione che attualmente guida la classifica con un vantaggio di 6 punti proprio sul Parma. Una gara che può essere decisiva per i gialloblù che, con una sconfitta, vedrebbero lo svantaggio arrivare a 9 punti e quindi difficilmente colmabile.
Ancora rammaricati per i 2 punti lasciati inopportunamente a Castellarano con l’ultimo pareggio (leggi qui la nostra cronaca) i ragazzi di Mister Fanti dovranno provare a mettercela tutta per rendere ancora appassionante questo fin qui bellissimo campionato.
Da rilevare che la formazione di Imola, sicuramente la maggior pretendente alla vittoria finale, arriva a Parma forte della sua imbattibilità (solo vittorie e 2 pareggi) e con la consapevolezza di aver già battuto il Parma nello scontro di andata (leggi qui la cronaca di quella gara). Per le statistiche Parma è la squadra col maggior numero di reti segnate mentre Imola quella col minor numero di reti subite: una bella sfida.
Sarà importante come non mai il supporto del pubblico di Parma e per questo La società ducale invita gli sportivi di Parma a partecipare numerosi a questa importante sfida.

Sfida da alta classifica anche per l’Under 18 di Parma Pallamano

Domenica mattina alle ore 11, sempre al Pala Del Bono, scenderanno in campo Parma Pallamano e Romagna Handball. Le 2 formazioni sono distanziate di 1 solo punto e occupano rispettivamente la terza e la seconda posizione in classifica dietro al fortissimo Bologna di Mister Fabbri.
Tra le fila del Parma vedremo in campo atleti che la sera precedente hanno giocato nel campionato di Serie B, vista la forte presenza di Under 18 nella squadra seniores. La formazione gialloblù guidata da Mister Faiulli arriva a questa importante sfida dopo 3 settimane di stop dall’ultima gara giocata contro Savena, squadra giovanissima e ultima in classifica; è quindi da circa un mese che Parma non affronta una vera sfida ad alto tasso agonistico. Proprio per questo la preparazione in questo periodo è stata intensa e tutti i ragazzi di Parma sono ben consapevoli dell’importanza della gara. Ci auguriamo si possa assistere ad un bello spettacolo così come nella gara col Rubiera, sicuramente una delle più belle partite di pallamano viste in questa stagione al Pala Del Bono. Anche in questo caso il pubblico di Parma, l’ottavo uomo, sarà molto utile per cercare una vittoria difficile ma alla portata dei nostri ragazzi.

Under 16 a Modena e le 2 Under 14 in casa

Proibitiva la trasferta di Parma Pallamano Under 16 che si recherà domenica 15 mattina a Modena contro Scuola Pallamano squadra che occupa la seconda posizione in classifica. Molto distante Parma che ha pagato un inizio di stagione con molti problemi di formazione ma che nelle ultime gare, ritrovando gran parte dei suoi atleti, ha ottenute alcune belle vittorie come nell’ultimo turno casalingo contro il Faenza.
La squadra guidata da Matteo Bugno Ferrari cercherà comunque di sfruttare al meglio l’ottimo periodo di forma del terzino Fereoli e di recuperare sempre di più l’altro terzino, Poma, non ancora al top dopo il lungo fermo per infortunio.

Al Pala Del Bono (per la terza partita in 2 giorni), alle ore 16 di domenica 15 febbraio scenderanno in campo i giovani Under 14 del Green Handball Parma e della Scuola Pallamano Modena. Gara dal pronostico scontato guardando la classifica che vede i Modenesi ancora imbattuti e i piccoli di Mister Ugolotti ancora con zero punti. Un campionato “per fare esperienza”, dove l’obiettivo principale per questi ragazzi, in gran parte alla prima esperienza sul 40 X 20, è proprio imparare bene le basi della pallamano.

Stessa giornata e stessa ora ma alla Palestra Solari di Felino giocheranno HC Felino e Sportinsieme Castellarano. Una partita non facile ma più di altre alla portata dei ragazzi di Mister Ferrari; da rilevare che molti di questi atleti stanno vivendo 2 esperienze molto diverse in 2 campionati. In gran parte hanno infatti l’età per disputare sia il campionato Under 14, dove scontano la giovane età e la minore prestanza fisica, che quello Under 12 dove invece stanno dominando e sono ancora imbattuti.

Tutte le notizie sulla pallamano gialloblù su www.parmapallamano.org e sulla pagina FACEBOOK .

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Pallamano