Connect with us

Pallamano

Pagano trascina la Parma Pallamano nel successo contro Bologna

Pagano trascina la Parma Pallamano nel successo contro Bologna

Vittoria pesante e convincente della Parma Pallamano nel derby contro il Bologna United. Successo che consente ai ragazzi di Galluccio di salire al secondo posto in classifica nel campionato di A2 (girone B), in coabitazione proprio con Bologna e Secchia Rubiera (17 punti).
Non è stata una vittoria semplice malgrado il risultato finale sia netto, 31-22, complici anche gli infortuni di D’Angelo e Oppici.
La partenza è equilibrata ed un paio di errori di Parma nei primi 2 minuti permettono a Bologna un +2 che è stato presto recuperato e ribaltata fino ad un +5 nel primo tempo. Altre 3 palle perse dai padroni di casa sul finale del primo tempo fanno avvicinare gli ospiti a -1. La frazione si chiude col risultato di 15-13.
Nella ripresa c’è un primo tentativo di allungo di Parma che, però, Bologna riesce a contenere fino a metà della frazione dove i gialloblù piazzano un 9-0 che di fatto chiude la partita.
Ottima prova del portiere Bonacini e di Pagano, ma in generale da elogiare è tutto il gruppo. Miglior marcatore Pagano con 12 reti.

PARMA PALLAMANO: Bonacini, Boschi, Carini, Ceccarini 4, Cortesi 5, Montanari, Pagano 12, Raimondi, Ferrarini, Salliu 2, Strada 5, Usai 3, Villano. All. Luca Galluccio.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA