SEGUICI SUI SOCIAL

Pallamano

Pallamano Serie B: l’Azeta Ala Parma riceve i reggiani del Marconi Jumpers

Pallamano Serie B: l’Azeta Ala Parma riceve i reggiani del Marconi Jumpers

Ormai, vista la classifica che vede l’Azeta Ala Parma a soli 3 punti dalla Pallamano Imola (sconfitta proprio a Parma nell’ultima gara casalinga dei gialloblù), tute le partite sono importanti e fondamentale è non perdere terreno (in parole povere bisogna vincere sempre se si vuole continuare a mirare al primo posto).
Sabato 28 febbraio si gioca la quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B.
Al Pala Del Bono, alle ore 18:30, Azeta Ala Parma ospiterà la formazione del Marconi Jumpers, di Castelnovo Sotto (RE). Guardando le rispettive posizioni in classifica non dovrebbe essere una partita impossibile per la formazione di Francesco Fanti ma occorre sempre fare molta attenzione alle gare contro le squadre guidate da Mister Palazov.
La formazione reggiana viene da una sconfitta contro il Bologna HC ma va detto che la squadra felsinea schierava ben 5 (su 7) atleti che giocano nel club di Serie A.

Dal canto suo Parma arriva da una sonora vittoria, come punteggio, acquisita a Riale ma con un gioco che non ha assolutamente convinto la struttura tecnica della squadra.
Per la formazione che sabato scenderà in campo assenti certi Zerbini e Stighezza e con Anelli in forse dopo una settimana di stop. Per il resto il Mister ci ha dichiarato che i ragazzi a disposizione sono in forma ed è convinto che ritroveranno il gioco e la voglia di vincere che si erano visti contro la capolista.

Under 18. 2 gare casalinghe in 3 giorni (3 in 4 per i ragazzi convocati sabato con la B) per la squadra di Stefano Faiulli. Si comincia domenica 1 marzo alle ore 16 contro Faenza. Uno scontro sicuramente alla portata dei gialloblù anche se le ultime sfide con i faentini, a partire dal Torneo di Ottobre organizzato a Parma, sono state caratterizzate da un alto tasso agonistico.
Sicuramente, almeno sulla carta, più difficile e importante la gara di martedì 3 marzo alle ore 19:30, sempre al Pala Del Bono, tra Parma Pallamano e Romagna Handball. La formazione romagnola ha 1 solo punto più del Parma. In settimana ha battuto per una sola rete il Secchia Rubiera grazie anche al suo portiere, atleta della nazionale, che ha parato un rigore a pochi secondi dalla fine. Se Parma riuscisse a vincere le 2 gare tra domenica e martedì si porterebbe solitaria al secondo posto; un obiettivo sicuramente alla sua portata, in special modo se supportata dal calore del suo pubblico.

Under 16. Dopo la bellissima e entusiasmante vittoria dei ragazzi di Matteo Ferrari sr sul Bologna (gara molto equilibrata e terminata con una sola rete di scarto) la formazione di Parma Pallamano Under 16 si recherà domenica 1 marzo sul campo della indiscussa capolista di questo campionato, lo Spallanzani Casalgrande, formazione che fino ad ora ha collezionato 16 vittorie in altrettante partite.
Gara quindi proibitiva ma sicuramente stimolante visti anche i grandi progressi fatti ultimamente dai ragazzi gialloblù, da quando l’infermeria ha iniziato finalmente a svuotarsi.

Under 14 col derby parmense. Alle ore 16 di sabato al Pala Del Bono, quindi prima della gara della Serie B, Green Handball Parma ospita i cugini del HC Felino. Ancora all’asciutto di vittorie i ragazzi di Parma di Mister Ugolotti cercheranno la rivincita nel girone di ritorno contro gli atleti allenati da Ferrari jr. Sicuramente un ottimo antipasto per la gara dell’Azeta Ala Parma.

Under 12. A Nonantola domenica il concentramento di campionato tra Felino, Carpi e i padroni di casa del Rapid. Il Felino vuole 2 vittorie per continuare la bellissima corsa, da imbattuto al comando della classifica.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Pallamano