Entra in contatto:

Pallamano

Parma Pallamano, al Pala Del Bono passa Ferrara (32-39)

Parma Pallamano, al Pala Del Bono passa Ferrara (32-39)

Il girone d’andata del Parma Pallamano si chiude con una sconfitta: Giara Assicurazioni Ferrara espugna il “Pala Del Bono” e coglie la sua undicesima vittoria su tredici gare disputate.

I gialloblù s’inchinano alla seconda della classe per 32-39, restando così nella zona pericolante della graduatoria del girone B di A2, a +3 dal penultimo posto. L’avvio di gara è positivo per la Giara che al 9′ si porta sul 3-6 grazie alla rete di Zaltron. Parma reagisce e scatena contro la porta di Michele Rossi un Vojinovic (13 reti per lui) per larghi tratti della gara letteralmente immarcabile. Ferrara, lentamente ma progressivamente, prende le misure al titano serbo e ad Oppici creando sempre più problemi ad un Parma con le rotazioni obbligate e ridotte all’osso: un ispirato Pasini e i sempre attivi Matha e Marchesino, permettono l’allungo sul 15-19 prima che la Cold Point di Fanti, proprio sulla sirena, trovi il modo di accorciare le distanze a sole tre reti (16-19), andando la riposo con un divario più contenuto. Ma nella ripresa Ferrara gestisce e trova in Baldo e Mazzucchi gli elementi di maggior strappo e freschezza, che permettono di mettere in cassaforte la gara che vale l’undicesima gioia di questa stagione.

PARMA PALLAMANO – GIARA ASSICURAZIONI FERRARA 32-39 (16-19)

PARMA PALLAMANO: G. Leoni, Marcogliese, Buratti 2, Abbati, Pieracci 3, Vojinovic 13, Carini 4, Raimondi 1, Oppici 4, Polizza, F. Leoni, Ganev 3, Rosselli, Portesani 2. All. Fanti.
GIARA ASSICURAZIONI FERRARA: Rossi, Raimondi, Rossetti, Molesini, Tonello, Zaltron 4, Pedron 2, Mazzucchi 6, Pasini 8, Montanari 1, Matha 6, Lentini 1, Baldo 6, Marchesino 5. All. Capurro.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA