Entra in contatto:

Pallamano

Parma Pallamano: sconfitta a Tavarnelle, niente fuga salvezza

Parma Pallamano: sconfitta a Tavarnelle, niente fuga salvezza

Non è stato l’inizio di 2023 auspicato in casa Cold Point Parma Pallamano che nella prima partita dell’anno del campionato di serie A2 va al tappeto.

Spazio solo ai festeggiamenti della Pallamano Tavarnelle che, nel saturday night, alla “Balducci” di Pontassieve ha superato per 33-27 i ragazzi allenati da Francesco Fanti. La squadra gialloblù tuttavia si era trovata a dover far fronte, in extremis, alla defezione del portiere titolare Mattia Raimondi (in panchina ma solo a onor di firma), sostituito con il giovanissimo Gianmaria Leoni: classe 2005, costretto a misurarsi contro il capocannoniere del campionato Edoardo Borgianni, che ha trovato la via della rete ben 9 volte e che lo hanno fatto balzare a quota 157 in stagione.

La gara è stata molto equilibrata nel primo tempo: il risultato è rimasto sempre incerto e le due squadre non sono mai riuscite a prendere il largo, tant’è che la frazione s’è conclusa sul 15-14 per i locali. Nel secondo tempo i toscani hanno aumentato l’intensità difensiva e, approfittando di un Parma pasticcione sotto porta e con pochi cambi a disposizione, sono riusciti a portarsi avanti di cinque reti e a chiudere con il risultato finale di 33-27. Bene, come al solito, Vojinovic e Oppici, autori di 15 gol in due: ma non è bastato.

La Cold Point perde un’occasione per andare in fuga verso la salvezza e resta a 10 punti in classifica, a +5 sulla zona retrocessione. Ma il Tavernelle torna a farsi dappresso. Sabato alle ore 20 in via Strobel arriveranno i bolognesi del Tecnocem San Lazzaro.

TAVARNELLE – COLD POINT PARMA PALLAMANO 33-27 (15-14)

TAVARNELLE: Borgianni E. 9, Vermigli 4, Vucci, Ciani, Pelacchi 1, Pichardo 2, Singh 3, Del Mastio 3, Magnani, Borgianni T., Provvedi 8, Vanni, Calosi A. 1, Calosi L., Nardi, Varvarito 2. All.: Pelacchi.
PARMA PALLAMANO: Leoni G., Marcogliese, Buratti 2, Abbati 1, Pieracci 3, Vojinovic 10, Raimondi, Oppici 5, Polizza, Maci, Leoni F., Ganev 4, Portesani 2. All.: Fanti.

 

(In copertina un momento del match di Pontassieve – Foto: Pallamano Tavarnelle Asd)
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA