Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

A Campo Plano il decollo stagionale delle Under 15 e Under 17 del Parma Femminile. Diario video fotografico dal mini ritiro

A Campo Plano il decollo stagionale delle Under 15 e Under 17 del Parma Femminile. Diario video fotografico dal mini ritiro

(www.parmacalcio1913.com) – Campo Plano, un nome che con un pizzico di fantasia sembra evocare la pista di un aeroporto in grado di accogliere quotidianamente persone dà e per il mondo. E invece, con molto stupore, abbiamo scoperto sia il nome, in origine, dello splendido borgo medioevale di Compiano, che proprio in questi giorni, è stato scelto in rappresentanza dell’Emilia Romagna per la trasmissione di Rai 3 “I borghi più belli d’Italia”. Davvero una piacevole combinazione aver scelto questa suggestiva cornice per la nostra settimana di ritiro. Il nostro residence, la nostra casa, per una settimana di calcio e divertimento  ad altissima intensità.
Da Febbraio 2020, come sappiamo, c’è stata una brusca interruzione delle attività dovute agli effetti della pandemia: le nostre atlete, come del resto tutta la popolazione, hanno sofferto, silenziosamente, le restrizioni che gradualmente limitavano, se non impedivano, il regolare svolgimento delle attività sportive e non solo. Ripartire, cercando di rigenerare, nelle nostre ragazze, il piacere del gioco, ma più ancora il benessere derivante dallo stare insieme, ci è parso, fin da principio, il modo ideale per rivivere certe emozioni ed iniziare la stagione agonistica con tanto entusiasmo.
Sotto l’occhio vigile del neo coordinatore organizzativo del settore giovanile femminile Roberto Dellapina, affiancato dal responsabile Federico Pangrazi e, dopo aver ricevuto al raduno di Noceto il saluto del responsabile dell’area metodologica del Parma Calcio Filippo Galli, è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2021/22.
La prima parte della settimana ha visto la partecipazione della squadra Under 15 Femminile (da Sabato 21 a Martedì 24 Agosto 2021). Il benvenuto ci è stato dato, il giorno d’arrivo, con una piacevole serata musicale organizzata nella piazzetta del borgo di Compiano, il ritiro è poi proseguito con doppie sedute di allenamento, guidate da Elisabetta Rabaglia in collaborazione con Gessica Gandolfi ed Alessandro Corradi (preparatore dei portieri), sino a martedì sera. Occasione importante per impostare e consolidare i processi di apprendimento alla base di un percorso formativo individuale e collettivo.
Conclusa questa prima parte di settimana, da Mercoledì 25 sino a Sabato 28 Agosto al residence Campo Plano di Isola di Compiano, le ragazze dell’Under 17 hanno dato vita alla seconda parte di questo splendido soggiorno, guidate dal tecnico Graziano Dallara in collaborazione con Franco Covelli e Alessandro Corradi.
La sede del ritiro è parsa sin da subito accogliente e disponibile, in grado di soddisfare le nostre esigenze, grazie alla regia di Claudio Bertani ed il suo gruppo di lavoro, che oltre a fornirci i servizi di ristorazione e logistica, in qualità di presidente del Compiano Calcio, ha messo a disposizione il campo Comunale in erba naturale, sede dei nostri allenamenti. Il coordinatore e gli staff, attraverso qualche piccola regola, hanno puntato sul recupero di una socialità che tra la pandemia e l’eccessivo utilizzo delle tecnologie, sembrava un po’ smarrita. Fare gruppo attraverso una costante partecipazione nelle diverse fasi della giornata è servito a conoscersi meglio, consolidando sempre più le relazioni interpersonali e portando le ragazze a riassaporare il piacere derivante dallo star insieme. L’accoglienza ospitale delle persone e del luogo, ha poi avuto il suo momento più significativo la sera di Giovedì 26, quando il primo cittadino di Compiano Francesco Mariani si è messo a disposizione facendo egli stesso da anfitrione. Ci ha accompagnati per le vie del borgo sino al castello, raccontando la storia millenaria di Compiano con riferimenti storici ed alcuni aneddoti molto divertenti.
Ormai giunti alla conclusione di questa esperienza possiamo tranquillamente affermare di aver centrato un primo grande obiettivo stagionale, quello che ci ha ricondotti, rispettando i criteri di sicurezza, ad una normalità che sembrava temporaneamente dimenticata e siamo certi che questo ci aiuterà a portare avanti le prossime importanti sfide stagionali.
Un ringraziamento particolare vanno all’amministrazione comunale di Compiano e in particolare al sindaco Francesco Mariani e a Claudio Bertani titolare del residence Campo Plano per l’impegno profuso affinché ci sentissimo come fossimo a casa.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOUTUBE PARMA CALCIO SETTORE FEMMINILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL PARMA ROSA 

INIZIA L’AVVENTURA

STANCHE, MA APPAGATE

RELAX A FINE GIORNATA

IL SALUTO FINALE DELLE RAGAZZE

CUORE 💛💙

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile