Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Under 17 Femminile, 2^ Giornata “Gold” (Recupero): Parma-Piacenza 9-1

Under 17 Femminile, 2^ Giornata “Gold” (Recupero): Parma-Piacenza 9-1

(www.parmacalcio1913.com) Recupero della 2^ Giornata del Girone Gold del rimodulato Campionato Regionale Under 17 Femminile,  ieri sera, Mercoledì 16 Marzo 2022, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, si gioca Parma-Piacenza, gara rinviata Sabato 5 Marzo 2022 per l’infortunio dell’arbitro Sig. Illya Halytskyy durante il riscaldamento: alla fine il risultato sarà di 9-1. La squadra di Mister Graziano Dallara parte con un ritmo un po’ basso: mantiene, sì, il pallino del gioco, ma nei primi 10′ non riesce ad impensierire le ospiti ben messe in campo. La prima occasione, al 15′, capita ad Annalisa Solari che dal limite mette fuori; la numero 9 si ripeterà cinque minuti dopo, al 20′, ma anche in questo caso la mira é sbagliata. Al 24′, il Parma passa in vantaggio: buon giro palla con Matilde Passalacqua che trova Monica Del Bono che si libera con un bel gioco di gambe e trafigge il portiere avversario Martina Bellani. Le Crociate, ora, alzano il ritmo: al 31′ Noemi Sansevieri, imbeccata da Giulia Bonati trova il 2-0 con un bel diagonale. Il Piacenza accusa il colpo e le ducali ne approfittano: al 36′ Alexandra Magni, con un tiro forte e preciso capitalizza al meglio un calcio di punizione dai 25′ metri (3-0). Le ospiti provano a farsi pericolose in ripartenza, ma la difesa di casa tiene bene. Al 45′ l’azzurra Marta Sicuri trasforma un calcio di rigore, da lei stessa procacciato (atterrata in area), col quale le due squadre tornano negli spogliatoi al termine della prima frazione sul punteggio di 4-0.
La ripresa si apre con il Parma più veloce nella manovra che si rende pericoloso con Monica Del Bono ed Annalisa Solari. All’8′ st il Piacenza accorcia le distanze dopo un retropassaggio lento di Nicole Cresti: il portiere Alice Perini prova a contrastare Sofia Garbazza che vince il rimpallo e insacca a porta vuota (4-1). Le ducali non si scompongono e al 15′ st Noemi Sansevieri trova il gol approfittando di un errore della squadra avversaria (5-1). La scatenata numero 11, quattro minuti dopo (19′ st), firma anche il 6-1 trafiggendo in diagonale l’estremo difensore avversario. Il Parma continua a spingere e al 25′ st trova il 7-1 con Monica Del Bono innescata da Matilde Passalacqua con un filtrante preciso. Al 29′ st Alexandra Magni spinge sulla fascia e mette in mezzo un pallone che trova la deviazione nella propria porta di Nicole Bono (8-1). Un minuto (30′ st) dopo Clara Frattini controlla a trequarti campo, avanza e fa partire un missile che si stampa sulla traversa. Al 31′ st tripletta per Monica Del Bono – migliore in campo assieme a Matilde Passalacqua in una gara molto convincente del collettivo gialloblù – che controlla e insacca in diagonale dopo aver saltato 2 avversarie: è il definitivo 9-1.

PARMA-PIACENZA 9-1 (RECUPERO 2^ GIORNATA “GIRONE GOLD” CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE  EMILIA ROMAGNA”)
Marcatrici: 24′, 25′ e 21′ st st Del Bono; 31′, 15′ st e 19′ st Sansevieri; 36′ Magni; 45′ Sicuri (rig.); 8′ st S. Garbazza; 29′ st Bono (autorete)

PARMA – 1. Alice Perini (35′ st 12. Carlotta Gainotti); 2. Irene Turchi (1′ st 14. Alessandra Martinelli), 3. Alexandra Magni (V. Cap.); 4. Nicole Giordani (Cap.), 5. Nicole Cresti, 6. Matilde Passalacqua (27′ st 15. Ludovica Greci); 7. Giulia Bonati (30′ st 13. Martina Marcheselli), 8. Monica Del Bono, 9. Annalisa Solari (10′ st 16. Clara Frattini), 10. Marta Sicuri, 11. Noemi Sansevieri (29′ st 18. Livia Robuschi). Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 17. Heba Goundali

PIACENZA – 1. Martina Bellani; 3. Ilaria Tanzi, 6. Nicole Bono, 7. Noemi Perazzoli, 8. Amelie Vallavanti (25′ st 14. Abdelaziz Younis Rola), 17. Elsabet Bartoletti, 11. Elisa Chiesa, 15. Sofia Garbazza, 19. Gloria Lomi, 16. Elena Garbazza, 13. Claudia Angelozzi Orsi. Allenatore: Antonino Imprezzabile
A disposizione: 18. Angelica Rancati,, 20. Gaia Napolitano.

Arbitro: Sig. Thomas Ammendola della Sezione A.I.A. di Parma

Ammonita: Bartoletti

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile