Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Academy, Progetto Erasmus+: l’incontro dei tecnici di Barnsley FC (UK) e St. Andrews FC (Malta) con Galli e Buffon

Academy, Progetto Erasmus+: l’incontro dei tecnici di Barnsley FC (UK) e St. Andrews FC (Malta) con Galli e Buffon

(www.parmacalcio1913.com) Parma Academy ha ospitato ieri, Martedì 29 Marzo 2022, in relazione al progetto Erasmus+, i tecnici del settore giovanile di Barnsley Fc (UK) e St. Andrews Fc (Malta). Gli allenatori, nel Centro Direzionale di Collecchio, hanno avuto modo di confrontarsi con l’area metodologica del Parma Calcio 1913 – il responsabile Filippo Galli e Domenico Gualtieri – per un interessante scambio di stimoli, idee ed opinioni. Dopo i loro interventi e quello di Gioele Caravello, Responsabile Organizzativo di Parma Academy, i tecnici hanno incontrato anche Gianluigi Buffon, capitano della Prima Squadra, che li ha salutati cordialmente posando anche per preziose foto ricordo.

La giornata è poi proseguita allo Stadio Ennio Tardini, dove gli allenatori dei due club internazionali hanno visitato il museo “Ernesto Ceresini” vivendo da dentro la storia del Club Crociato, dagli spogliatoi, dalle tribune e dal campo. Nel pomeriggio gli allenatori hanno seguito ai Centri sportivi di Collecchio e di San Pancrazio (complesso polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè”) gli allenamenti delle formazioni Under 19, Under 17 ed Under 13 del Parma Calcio 1913.

Parma Academy ringrazia Filippo Galli, Domenico Gualtieri e Gianluigi Buffon per la grande disponibilità mostrata anche in questa occasione. Un ringraziamento speciale ai tecnici di Barnsley Fc e St. Andrews Fc per la gradita visita, con l’augurio che vi siano presto nuove occasioni di condivisione e confronto.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile