© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Parma Calcio - Settore Giovanile

Coppa Italia Primavera, 1° Turno Eliminatorio: Parma-Cremonese 1-2. Mister Veronese: “Ho schierato alcuni Allievi che han fatto bene” (VIDEO INTEGRALE GARA)

Coppa Italia Primavera, 1° Turno Eliminatorio: Parma-Cremonese 1-2. Mister Veronese: “Ho schierato alcuni Allievi che han fatto bene” (VIDEO INTEGRALE GARA)

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma esce dalla Coppa Italia Primavera dopo il 1° Turno eliminatorio andato in scena questo pomeriggio, Mercoledì 25 Settembre 2019, sul Campo Centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio: alla squadra di Mister Marco Veronese – che un po’ per scelta e un po’ per necessità ha fatto ampio ricorso al turn over dando spazio a chi finora ha giocato meno, ma attingendo anche a piene mani dalla formazione Allievi Under 17 classe 2003 – per una volta non è riuscita la specialità della casa, ossia di perfezionare una rimonta che portasse a punti, come finora era sempre avvenuto nelle due gare di Campionato disputate, fruttate un pareggio a Chiavari con l’Entella (2-2) e la vittoria sull’Udinese (3-2), nate sempre dopo esser stati sotto come punteggio. Anche stavolta il primo vantaggio è appannaggio degli ospiti, che si portano avanti (0-1) con Salami (14′) che, piazzato sul primo palo, sfrutta al meglio la punizione laterale dalla sinistra calciata da Bingo che si era procacciato il calcio franco dopo aver subito fallo da Utieyn. Passano appena 7′ e al 21′ i Crociati servono il pari: incursione dalla destra di Frank Hien Sie che entra in area e lascia partire un tiro molto forte alla destra del portiere (1-1). La rete decisiva porta la firma di Emche (17′ st) che capitalizza un’azione di rimessa dei grigiorossi. Alla mezzora Kasa avrebbe l’occasione per pareggiare, ma il tiro mancino scagliato da entro area gli termina fuori di poco.

Questo il commento di Mister Marco Veronese intervistato, al termine, da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

marco veronese dopo parma cremonese coppa italia primavera 25 09 2019“Oggi abbiamo fatto un po’ di turn over e in più ha giocato qualche giocatore degli Allievi che si sono comportati bene: secondo me abbiamo fatto una buona prestazione, al di là del risultato che è un aspetto importantissimo, ma io debbo guardare anche alla crescita dei ragazzi. Chi ha giocato che era da un po’ che non giocava ha fatto bene e chi ha giocato degli Allievi han fatto una buona partita. Abbiamo fatto questa scelta un po’ per necessità perché c’è qualcuno infortunato, qualcun altro che sta rientrando da degli infortuni ed è più in prospettiva di sabato a Brescia, in Campionato. Comunque si vede che sotto stanno lavorando bene, perché sono arrivati giocati all’altezza che han fatto una prestazione qualcuno buona, qualcuno ottima e quindi son contento. Comunque a livello generale abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo creato tanto, abbiamo fatto qualche errore e questi errori ci sono costati i gol; abbiamo concesso delle situazioni, però, secondo me, è stata una buona prestazione, anche considerando le situazioni particolari. Noi ogni tanto abbiamo anche qualche assenza per le Nazionali e ci sta che i ragazzi vadano via, per cui non escludo di richiamare dei 2003 anche in successive occasioni: volta per volta valuteremo”.

PARMA-CREMONESE 1-2 (1° TURNO ELIMINATORIO COPPA ITALIA PRIMAVERA)
Marcatori: 
14′ Salami, 21′ Hien Sie, 17′ st Emche

PARMA – 1. Rinaldi; 2. Hien Sie (V. Cap.), 3. Vaglica; 4. Miceli (Cap.), 5. Farucci, 6. Utieyn (21′ st 15. Casarini); 7. Passerin, 8. Ankrah (13′ st 13. Agostinelli), 9. Kasa (35′ st 18. Napoletano), 10. Trezza, 11. Piazza (21′ st 16. Artistico). All. Veronese.
A disposizione: 12. Agazzi; 14. Davordzie, 17. D’Aloia, 19. Radu

CREMONESE – 1. Scarduzio; 2. Bia, 3. Battini (1′ st 13. Perotta); 4. Pederzoli (1′ st 17. Crivella), 5. Lamanna, 6. Hoxha (Cap.); 7. Girelli (V. Cap.), 8 Ghisolfi, 9. Emche (45′ st 19. Kadjo Konan), 10. Bingo (35′ st 18. Bertazzoli), 11. Salami (13′ st 21. Spini). All. Lucchini
A disposizione: 12. Del Bono; 14. Cerri, 15. Agazzi, 16. Schirone, 20. Parmiggiani,

Arbitro: Sig. Mario Davide Arace della Sezione A.I.A. di Lugo di Romagna

Assistenti: Sig. Mattia Regattieri di Finale Emilia e Sig. Federico Pragliola di Terni

Ammoniti: Utieyin, Bertazzoli

Recupero: 1’+3′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

INTERVISTA A MISTER MARCO VERONESE

di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

LA PARTITA INTEGRALE

1° TEMPO

2° TEMPO

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Parma Calcio - Settore Giovanile