Entra in contatto:

Parma Calcio Giovanili

Il Parma Primavera stravince il derby: netto 6-1 alla Reggiana

Foto: Parma Calcio 1913

Il Parma Primavera stravince il derby: netto 6-1 alla Reggiana

La formazione Primavera del Parma domina e stravince il derby dell’Enza contro i pari età della Reggiana nella 5ª giornata del campionato Primavera 2.

È stato un sabato trionfale per i giovani Crociati che, grazie al successo ottenuto ieri a Collecchio, consolidano la seconda posizione in classifica (13 punti) ex aequo con Genoa e Venezia, alle spalle della capolista Spal (15), unica a punteggio pieno.

La squadra allenata da Cesare Beggi macina occasioni e sblocca il match al 27′ con Salvatore Ribaudo con un sinistro all’incrocio dei pali (1-0). Nella ripresa i Crociati aumentano e trovano il raddoppio, dopo 4′, con Emmanuel Hammond Tannor: il nazionale svedese controlla di petto, scarica a Damiano Basili per Salvatore Ribaudo che, facendo passare palla tra i due centrali, la restituisce a Tannor, il quale, con la stessa, arriva fino in porta (2-0). Passa un minuto (5′ st) e la Reggiana accorcia su una distrazione fatale con la rete di pregevole fattura di Cristian De Marco per il 2-1. Ma i Crociati non concederanno fino al termine altri tiri in porta. All’11 st Giacomo Marconi e Salvatore Ribaudo e scambiano e la palla di ritorno al primo viene spedita in fondo alla rete (3-1). Al 21′ st Mohamed Anas Haj, uno dei nuovi entrati, realizza il 4-1. Passano dieci minuti (31′ st) e Damiano Basili, su calcio di rigore fa il 5-1. Infine, il gol del 6-1, al 90′, nasce da un calcio d’angolo ben battuto da Federico Motti ad uscire con Lenny Manisa bravo ad attaccare palla e ad incrociare di testa sul secondo palo.

 

(In copertina, l’esultanza di Tannor dopo il gol – Foto: parmacalcio1913.com)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili

© RIPRODUZIONE RISERVATA