Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Parma Academy: 400 Crociatini ai Summer Camp. Iscrizioni gratis per gli ucraini

Parma Academy: 400 Crociatini ai Summer Camp. Iscrizioni gratis per gli ucraini

(www.parmacalcio1913.com) Sarà una vera e propria edizione da record quella dei Parma Summer Camp 2022: per la prima volta in assoluto, infatti, saranno 400 i Crociatini in erba a divertirsi imparando a giocare il calcio allo Stadio Tardini, la casa del Parma, e ai Campi Stuard “Ferruccio Bellé”, dove si preparano, durante la stagione, le Giovanili gialloblù dell’Attività di Base. Mancano solo poche iscrizioni per tagliare il traguardo previsto: ad oggi, coloro che si sono prenotati sono infatti 370: ecco nel dettaglio i posti ancora disponibili: 13-17 Giugno: sold out; 20-24 Giugno: ultimi 5 posti; 27 Giugno-1 Luglio: ultimi 5 posti; 4-8 Luglio: ultimi 20 posti; info e prenotazioni al link https://www.parma-academy.it/summer-camp-2022/.

Una media di 100 ragazzi, dunque, per ognuna delle 4 settimane dal 13 Giugno 2022 all’8 Luglio 2022: segno che c’è grande entusiasmo e notevole interesse per la tradizionale iniziativa di Parma Academy, consolidatasi sempre di più nel tempo: oltre ai giovani atleti parmigiani – è chiaro che la risposta principale arriva dal territorio – e provenienti da tutta Italia, parteciperanno anche 33 stranieri – nel segno del processo di internazionalizzazione di Parma Academy, che ha tra gli obiettivi fondanti quello di condividere i principi, i valori e il brand Parma nel mondo e che proprio per questo, come già comunicato nelle scorse ore, si appresta ad inaugurare a Perth il primo “Winter Camp” della propria storia – provenienti da USA, Brasile, Canada, Messico, Argentina, Australia, Danimarca, Spagna e Ucraina.

A proposito di Ucraina: la società del presidente Kyle Krause apre le porte del camp ufficiale griffato Parma Calcio, a titolo completamente gratuito, a tutti i bambini/e ucraini, dai 6 ai 16 anni, presenti sul territorio di Parma e provincia che vorranno iscriversi in sovrannumero.

Il primo (Lunedì) e l’ultimo giorno (Venerdì) della settimana tipo sarà lo Stadio Ennio Tardini ad ospitare i piccoli Crociati, mentre il Martedì, Mercoledì e Giovedì sarà il Centro Polisportivo Stuard “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio: i ragazzi si alleneranno divisi in piccoli gruppi di lavoro (massimo 10 atleti), coordinati ciascuno da un tecnico del Settore Giovanile e Femminile del Parma Calcio 1913. Oltre agli allenamenti sul campo, come nelle precedenti edizioni, sono previste anche attività educative con l’area nutrizione Parma Calcio 1913 (sulla corretta alimentazione e stili di vita) e My English School (attività in lingua inglese).

Tornano, poi, anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione passata due appuntamenti specializzati: il Goalkeeper Camp (settimana dedicata ai portieri) dal 27 Giugno al 1° Luglio e il Lady Camp (settimana dedicata al calcio femminile) dal 4 all’8 Luglio. Nella terza settimana di damp prevista anche una coaching session interamente in lingua inglese in collaborazione con LFE (League Football Education).

La Cerimonia di Apertura dell’edizione 2022 dei Parma Summer Camp è fissata per Giovedì 10 Giugno 2022, a partire dalle ore 17.30, allo Stadio Ennio Tardini: seguirà il primo allenamento all’insegna del divertimento e dei colori Crociato-Gialloblù.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile