Entra in contatto:

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera frenato dal Venezia (1-1). Ma resta primo

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera frenato dal Venezia (1-1). Ma resta primo

Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive del Parma Primavera, che tuttavia conserva l’imbattibilità stagionale.

Ieri pomeriggio, nel nono turno del Campionato Primavera 2, la marcia dei giovani Crociati è stata frenata dal Venezia che ha strappato l’1-1 sul campo centrale “Villaggio Crociato” del centro sportivo di Collecchio.
Non è stata una delle migliori gare dei gialloblù messi in difficoltà, fin da principio, dagli ospiti, più forti fisicamente e più esperti, anche per la presenza di fuoriquota. Gli arancioneroverdi hanno concluso con maggiore frequenza nel primo tempo, andato in archivio sullo 0-0. Più apprezzabile la ripresa disputata dei ragazzi di mister Beggi, che riescono ad andare in gol per primi quando al 68′ Haj è bravo a rubare palla a Baudouin per poi Tannor, il cui destro potente supera l’estremo difensore Sperandio. Ma l’1-0 dei ducali dura poco. Il Venezia ristabilisce la parità al 76′ con un calcio di rigore (fallo di Sahitaj su Mikaelsson) trasformato da Remy con un tiro potente ad incrociare.

Partita in generale molto nervosa: dopo l’espulsione all’intervallo del vice allenatore Lorenzo Piscina per un battibecco con il mister avversario Andrea Soncin (tornato ad allenare la Primavera dopo la sostituzione ad interim in prima squadra), l’arbitro Collu manda anzitempo negli spogliatoi, prima, anche il crociato Bangala (87′), e il lagunare Mozzo, poi (93′).
L’1-1 finale non cambia le posizioni al vertice della graduatoria: anche il Genoa, col quale il Parma sta viaggiando a braccetto dall’inizio del Campionato, si è fatto imporre il pareggio interno dal Como (2-2). E così la coppia di testa ora ha 23 punti, tallonata dalla Spal, terza forza a quota 21, che ieri ha superato la FeralpiSalò (3-1). Al quarto posto c’è il Monza (19), che ha sonoramente battuto il Brescia (2-7) e al quinto proprio il Venezia (18).

 

 

(In copertina, il crociato Tannor in gol in Parma-Venezia 1-1 – Foto: parmacalcio1913.com)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili

© RIPRODUZIONE RISERVATA